Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2003 Posts: 13
|
Con i comandi appena studiati sto provando a buttar giù un piccolo sito ma ho un problema di funzionamento con l'uso delle ancore.Ho le seguenti due pagine titolo.html ecco il codice: (html) (head) (title)titolo(/title) (/head) (body)(font size="7")(font color="blue")(marquee) IL LUPO (/font)(/font)(/marquee)(a name="inizio") (table align="center")(tr)(td) (u)(a href="caratteristiche.html"target="_blanK")caratteristiche(/u)(/a) -
(u) (a href="diffusione.html") diffusione (/u)(/a) - (u)(a href="habitat.html") habitat (/u)(/a) - (u)(a
href="riproduzione.html") riproduzione(/a)(/u) - (u)(a href="alimentazione.html")alimentazione (/u)(/a)
(/td)(/tr)(/table) dove l'ancora è (a name="inizio") la seconda pagina eccola caratteristiche.html
(html) (head)(/head) (body)(center)(font size="7")(b)(u) caratteristiche (/font)(/center)(/b)(/u) (br) Il lupo (Canis lupus) è la specie di maggiori dimensioni tra i rappresentanti del genere Canis, le dimensioni corporee variano molto, a seconda dell'area geografica considerata, e possono raggiungere anche i 60 kg di peso. Possiede un corpo slanciato, con il muso allungato, le orecchie triangolari non molto lunghe, il collo relativamente corto, la coda corta e pelosa e gli arti lunghi e sottili ecc ecc ecc (a href="#inizio")(center) indice (/center)(/a) (/body) (/html) Funiona il link alla pagina carettistiche ma quando clicco sulla pagina carettistiche alla voce indice non mi riporta all'inizio ma si blocca in quella pagina. Dov'è' il problema?
|
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 0
|
Ho l'impressione che confondi ancora e link (u)ancora:(/u) crea un collegamentto all'interno della stessa pagina. creo UNA pagina coi Promessi sposi con un indice dove ci sono INDICI e NaME
(u)link:(/u)creo due o piu pagine nella prima metto vari link che portano alle altre pagine.
Il tuo errore. hai creato il link a caratteristiche e hai creato la pagina caratteristiche hai creato altri link senza creare le pagine linkate. se clicco habitat il browsere cerca una pagina che non esiste.
Se xmetti ti darò una mia idea sul tuo sito: mettendo veri indice e name.
Non posso cliccare su un link per leggere 30 parole e tornare indietro.... per sapere tutto sul lupo faccio 10 click!
|
|
la prima rispo era d'impulso enon ho soddisfatto tua richiesta scusa.
hai due pagime indice con il link (Car...html) vado su car in fondo a car trovo un ancora ad una altra pagina...... ma ancora ad un altra pagina ha scarso senso devi mettere un link
Sbagliato (a href="#inizio")(center) indice (/center)(/a) Fallo così (center)(a href="inizio.html")indice(/a)(/center)
|
|
Come ti dicevo l'ancora ha senso in una pagina (non è verità assoluta; ma aprirei discorsi lunghissimi; prendila così)
Ti metto un copdice con ancore perfettamente usate. Così com'è non vedi lo scopo ma se metti testo e immagini, le ancore cominceranno ad avere senso logico
(html)(head)(title)frame(/title) (/head) (a name=a) (br)lupo(br) (a href=#1)habitat(/a)(bR) (a href=#2)alimentazione(/a)(bR) (a href=#3)non so(/a)(bR) (p) (a name=b) (br)Volpe(br) (a href=#4)habitat(/a)(bR) (a href=#5)alimentazione(/a)(bR) (a href=#6)non so(/a)(p)
(a name=1)habitat del lupo(/a)(br) qui metti il testo immagini ecc(br) (center)(a href="#a")inizio(/A)(/center)(P)
(a name=2)Alimentazione del lupo(/a)(br) qui metti il testo immagini ecc(br) (center)(a href="#a")inizio(/A)(/center)(P)
(a name=3)Non so del lupo(/a)(br) qui metti il testo immagini ecc(br) (center)(a href="#a")inizio(/A)(/center)(P)
(a name=4)habitat volpe(/a)(br) qui metti il testo immagini ecc(br) (center)(a href="#b")inizio(/A)(/center)(P)
(a name=5)Alimentazione volpe(/a)(br) qui metti il testo immagini ecc(br) (center)(a href="#b")inizio(/A)(/center)(P)
(a name=6)Non so della volpe(/a)(br) qui metti il testo immagini ecc(br) (center)(a href="#b")inizio(/A)(/center) (/body)(/html>
questa è la pagina inizio non esistono altre pagine
|