Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di caricamento Opzioni
giarco
Inviato: Monday, June 04, 2001 9:46:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2001
Posts: 0
Ho un amd atlon 850 con scheda madre Asus A7 V-M+audio, con hard disk da 20 gb e memoria da 128 mb
Il malfunzionamento riguarda soprattutto il caricamento di Office, ma si estende ad altri problemi che penso siano collegati:
-errori su dos: dopo aver riformattato con “format c:/u sullo schermo appare “non pronta in lettura unit à E”,dopo aver lanciato setup, per installare Windows 98’’
-errori su windows: 1) Durante il riavvio automatico dell’installazione di windows il pc invece che riavviarsi si spegne
2)Quando mancano 7 minuti dalla fine del caricamento, il cursore blu del caricamento si blocca: è come se trovasse uno scoglio, se riesce a superarlo va tutto bene, se non ci riesce mi dice che è impossibile installare i pacchetti java da c:windows
3) Dopo l’ultimo riavvio automatico, mi si chiede di inserire il cd di windows, quando è gia dentro, io lancio l’ok e compare” COPIA FILE IN CORSO, impossibile trovare il file ienstub.dll su cd rom…..copia file da c:\windows\system\precopy: il pc si ostina a ripetere lo stesso errore e dopo aver provato con esc, con lo spegnimento, riavviando mi dice in dos “impossibile trovare un file di periferica….. premere un tasto per continuare”. Sono costretto a riformattare per l’ennesima volta! Devo far notare che l’ errore di file non trovato purtroppo si verifica anche nel caricamento dei driver, con le stesse modalità.
-errori in internet: Dopo circa 45 minuti di navigazione in qualsiasi sito mi trovo, appare uno schermata blu con su scritto “ errore irreversibile 0E in 0028.00000013…l’applicazione corrente verrà terminata…premere un tasto per continuare…premere ctrl+alt+canc…” premendo mi appare la scritta di sistema occupato e sono costretto a spegnere il computer.
-errori nell’installazione di Office 2000(da informazioni di windows installer):
1)errore 2318 prima del caricamento: dopo o contemporaneamente alla richiesta della chiave
2)errore 2381 dopo il primo caricamento
3)errore 1904 alla fine del caricamento: impossibile registrare il modulo c
4)All’ ultimo riavvio automatico mi si chiede di inserire il cd di Windows quando dentro c’è il cd di Office e poi compare il messaggio “impossibile trovare il file mspclock.sys”
Tutti questi errori, quando va bene, mi chiedono di reinstallare Office1(l’ho reistallato 18 volte), quando va male il pc si blocca e sono costretto a riformattare: solo due volte sono riuscito a caricare Office1, con errori, ed era comunque difficile caricare Office 2: un pc che funziona dovrebbe caricare al primo colpo e non dopo 18 volte che uno ci prova?! Tra l’altro quando sono riuscito ad installarlo è poi stato difficile anche disistallarlo.
Da quando ho preso il pc non faccio altro che riformattare e cambiare cd sia di windows che di Office(ho cambiato 3 cd originali che comunque sui computer dei miei amici giravano normalmente), ho provato a fare lo scandisk e la deframmentazione : l’hard disk sembra in buona salute( basta lo scandisk per dirlo?)
Ho provato anche a cambiare il lettore cd rom : continua a darmi gli stessi errori.
Vi prego di aiutarmi non so più a chi rivolgermi. GRAZIE!

Sponsor
Inviato: Monday, June 04, 2001 9:46:29 AM

 
fr.morelli
Inviato: Monday, June 04, 2001 11:39:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 0
Ciao, nella sezione Software di aiutamici c'e' una patch rilasciata da Microsoft per risolvere una serie di bugs di Office 2000, prova ad installarla sperando che sia sufficiente per risolvere il problema, altrimenti prova a formattare e vedi se NON installando Office tutto fila liscio; in questo caso e' chiaro che sarebbe Office il responsabile degli errori, e ti consiglierei quindi di sostituirlo con StarOffice che rappresenta la migliore alternativa, mentre se gli errori compaiono ugualmente anche senza office vuol dire che hai qualche cluster di troppo danneggiato, ed in tal caso ti converrebbe sostituire l'attuale disco fisso con un nuovo hard disk.
A presto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.