Rank: Member
Iscritto dal : 7/16/2001 Posts: 0
|
Egregi amici, sono il responsabile nonchè autore del sito della mia scuola. Ultimamente stanno arrivando molti avvisi sul trattamento dei dati nei siti scolastici. Fatto è che al momento non c'è necessità di richiedere dati personali, ed il sito è aperto a tutti e senza registrazione. Vi chiedo, il solo fatto di apparire con il nome e cognome un docente appartenente alla scuola, come tale o come componente di una commissione, o di una funzione, deve comunque autorizzare il responsabile del sito e la scuola? Per le foto occorre l'autorizzazione?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 0
|
a rigor di logica, senza consultare la legge; credo che l'informazione "il prof NMario Tossi insegna italiano alla scuola dante alighieri" non rientra nella privacy (è una info pubblica del provveditorato) se metti la foto o altri dati (riceve i genitori il giovedi; oltre a insegnare si occupa di.... ) in tal caso non sarebbe male, e per la foto credo proprio sia un obbligo del garante.....
A parte la legge: perchè non coinvolgerli e arricchire il sito con email personali o loro proposte?
|