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Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
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Salve! Nel pacchetto OFFICE, sia per Word che Excel, esistono degli "ESEMPI" in NUOVO, vds creazioni guidate che fogli di calcolo. Domanda: come si fa una volta aperto un foglio di calcolo per es. "fattura" a vedere le formule e/o aggiungere righe? Ho provato a salvarle con nome ma sembra siano protette. Qualcuno sa come funzionano? Con WORD non ci sono problemi ma con EXCEL!!! Ciao Tuto
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Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
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salve i modelli a cui fai riferimento sono salvabili e personalizzabili fatta eccezione per i campi utilizzati dalla macro. Alcune funzioni non sono visibili perchè le macro descritte in ambiente VBA sono protette da password. saluti Andrea
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Iscritto dal : 3/30/2004 Posts: 671
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve i modelli a cui fai riferimento sono salvabili e personalizzabili fatta eccezione per i campi utilizzati dalla macro. Alcune funzioni non sono visibili perchè le macro descritte in ambiente VBA sono protette da password. saluti Andrea Grazie Andrea. Fino a quello che dici tu tutto OK, ma si può aggirare l'ostacolo password? A me interessava solo poter visualizzare le formule ed eventualmente, una volta salvato il documento poter inserire dei record. Credi si possa fare? Con le macro non ci ho mai capito nulla anche se ho provato a farle. Ciao Tutor <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
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Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
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Salve I modelli a cui si fa riferimento (es.Gestione Fatt.)operano in parte con formule tradizionali visibili mentre per tutto quello che riguarda le automazione tipo assegna numero, inserisci logo eccc. si affidano ad istruzioni Macro contenute in modulo protetto. L'aggiramento della protezione anche fosse possibile non sarebbe pertinente. saluti Andrea
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Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Salve! Nel pacchetto OFFICE, sia per Word che Excel, esistono degli "ESEMPI" in NUOVO, vds creazioni guidate che fogli di calcolo. Domanda: come si fa una volta aperto un foglio di calcolo per es. "fattura" a vedere le formule e/o aggiungere righe? Ho provato a salvarle con nome ma sembra siano protette. Qualcuno sa come funzionano? Con WORD non ci sono problemi ma con EXCEL!!! Ciao Tuto <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Con Excel ci sono effettivamente dei formati gia preparati con delle formule che sono visionabile cliccando nelle singole celle, semplicemente andando su STRUMENTI/PROTEZIONE/RIMUOVI PROTEZIONE FOGLIO, così facendo si imparano meglio (o almeno così è stato per me) tutte le possibili formule.
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