Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

INFAZZ Opzioni
chiaretta.85
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 8:38:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2005
Devo sostituire il computer in ufficio con uno più moderno. Il PC di cui vi sto parlando è un Olivetti di circa venti anni fa su cui c’é installato Windows 3.1. La mia segretaria usa il computer per fare preventivi di spesa (Microsoft Works) e per fare bolle, ricevute fiscali e fatturazione (INFAZZ). Sul nuovo PC prevedo di installare Windows Millenium di cui ho gia la licenza d’uso e un programma che sostituisca INFAZZ che costa al sottoscritto circa 70 euro l’anno. Avrei bisogno anche di una stampante a modulo continuo che sostituisca l’attuale Olivetti DM 3095 non collegabile ma funzionante con il computer nuovo. Se compro una periferica nuova per fare bolle, ricevute e fatture mi viene fornito gratuitamente insieme al prodotto un programma capace di fare tutto questo? Inoltre sul database di INFAZZ ci sono migliaia di dati (clienti, codici per fare le fatture, ecc…) che bisogna spostare su questo nuovo software che sto cercando. Non so usare questo programma ma ho provato a salvare il data base dei clienti su uno ZIP 100 e mi sono trovato un mucchio di file DBF, FMT e MDX ma non il classico TXT! Che cosa mi consigliate di fare, indicatemi la strada più economica. Devo poter:

1- Trasferire il database di INFAZZ su un altro programma economico, funzionale e se possibile anche gratuito.
2- Procurarmi un programma gratuito capace di sostituire perfettamente INFAZZ.
3- Installare un pacchetto di programmi di scrittura e di calcolo gratuito simile a Word, Excel e Outlook.
4- Comperare una stampante a modulo continuo economicissima capace di sostituire la Olivetti DM 3095.
5- Spendere il meno possibile!
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 8:38:26 PM

bazzurlone
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 8:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Non sono un gran esperto di scartoffie di ufficio,pero' se vai nella sez software di aiutamici c'è open office,io lo uso,è' come office della Microsoft pero' è GRATIS
bazzurlone
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 9:01:26 PM

Per altre cose di ufficio prova qui'http://www.tuttogratis.it/software_gratis/software_gestione_aziendale.html
chiaretta.85
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 9:04:41 PM

Bene! Il punto 3 é risolto! Aspetto che qualcunaltro sappia dirmi qualchecosaltro! Per ora grazie di tutto!!!
chiaretta.85
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 9:57:56 PM

Ho provato in tuttogratis a scaricare tre programmi ma non funzionano neppure!
Potreste essere piu precisi e indicarmi un URL da dove scaricare un programma simile?
Conoscete qualche programma non gratuito, non costoso ma molto valido?
Conoscete qualche altro forum su cui mi converrebbe postare per avere le mie risposte?

Ciao e sempre grazie
chiaretta.85
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 11:41:46 PM

bazzurlone
Inviato: Thursday, March 16, 2006 6:06:51 PM

Io ce la metto tutta,prova qui'http://www.gratis.it/Canali/Software/Gestionali/
chiaretta.85
Inviato: Sunday, March 19, 2006 6:18:18 PM

Vorrei provare a mettere INFAZZ su Win XP perché il servizio assistenza mi ha detto che il programma é fatto in DOS e quindi deve funzionare. Come faccio a far girare un programma dos su XP? Premetto di non avere ancora scaricato il software in oggetto sul mio PC. E' possibile far girare INFAZZ anche su Win Millenium? Devo scaricare qualche applicativo?

Ciao e grazie del vostro aiuto!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme