Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ciclo infinito del driver Opzioni
zenzero1
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 3:02:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2006
Improvvisamente, mentre stavo utilizzando il pc (XP home dition 2002 service pack 2, P4 2.4 GHz,RAM 512 Mb ) il monitor è diventato nero.
Nel resettare, il monitor si è acceso durante il boot e durante la prima schermata di Window XP ma quando sarebbe dovuto passare alla schermata del desktop si è oscurato di nuovo.
Nel successivo reset è apparso un messaggio di errore:" il file nv4_disp potrebbe aver provocato..." ecc. Il file si riferisce alla scheda video GeForce4 Ti4200 AGP 8X.
Ho riavviato in modalità provvisoria, ho disinstallato i driver della scheda video e al successivo riavvio ho (come da richiesta del pc che aveva trovato nuovo hardware) reinstallato i drivers (successivamente ho scaricato dal sito della Nvidia ed installato anche i drivers aggiornati).
Purtroppo ogni volta che riavvio, con i drivers installati, quando dovrebbe apparire il desktop, il monitor diventa ancora nero...
Un nuovo messaggio di errore recita:"Il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito".
Ho trovato, attraverso il comando "cerca" il file incriminato, cioè nv4_disp, e i risultati sono stati: anv4disp.dll in C:\Windows\system32, nv4disp.dll in C:\Windows\system32, nv4_mini in C:\Windows\system32\drivers.
Ho cancellato gli ultimi due, ho reinstallato i drivers ma il risultato è sempre lo stesso...
In "gestione periferiche" alla voce scheda video c'è il punto esclamativo giallo con la scritta "Controller video (compatibile VGA)" e cliccando col mouse destro su "proprietà" si legge "La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1)
Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver".
Ma facendo così torno sempre allo stesso punto.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 3:02:29 PM

poldogio
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 7:16:08 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Dal canto mio si potrebbe ipotizzare un danno della scheda video(avevi lanciato qualche applicativo che richiede l'accelerazione 3d?), altrimenti forse prima del problema monitor si è installato qualche programma che va in conflitto con i driver della scheda video. Se hai la possibilità dovresti provare la scheda video su un'altro pc, mentre se si tratta di un programma prova a fare un ripristino di sistema a un momento precedente all'installazione, prima bisogna disinstallare il programma.
zenzero1
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 7:22:40 PM

Ti ringrazio per i consigli ma il tutto è successo senza che avessi installato nulla di nuovo da settimane e comunque avevo già fatto un ripristino di sistema ma senza risultato.
poldogio
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 8:20:36 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Fa anche un'altro tentativo, installa i driver del cd della scheda, quelli originali forniti nella confezione, non è la prima volta che gli ultimi driver disponibili creino problemi con la scheda video "datata".
zenzero1
Inviato: Thursday, March 16, 2006 3:17:14 PM

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento poldogio ma l'operazione che mi suggerisci l'ho
fatta non appena si è presentato il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme