Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un doppino due modem(o router) e due computer Opzioni
gatticchio
Inviato: Tuesday, March 14, 2006 11:39:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/27/2005
Posts: 0
Salve!

Vorrei sapere se è possibile collegare a due diverse prese telefoniche della stessa linea telefonica analogica casalinga due diversi modem ciascuno collegato ad un computer, in modo che ciascuno possa indipendentemente dall'altro, collegarsi in internet. Se come credo non è possibile ed è comunque necessario un router, qualcuno sa dirmi il perché

Grazie Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 14, 2006 11:39:36 PM

 
delvallo
Inviato: Wednesday, March 15, 2006 1:43:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/18/2003
Posts: 14
Salve,
basta avere una rete lan ed è possibile collegare due pc con un modem solo, l'unica cosa che il computer principale che funziona da server deve essere collegato ad internet per poter permettere all'altro pc di navigare indipendentemente, altrimenti se è spento la connessione non funziona.
Quindi basta creare una rete locale lan e impostare il dsn primario e secondario della tua connesiona adsl.
Spero ti sia stato di aiuto.
Saluti
Domenico
gatticchio
Inviato: Friday, March 17, 2006 2:46:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/27/2005
Posts: 0
Grazie per la risposta, ma in realtà la mia domanda si riferiva alla possibilità che i due computer fossero collegati non fra di loro, ma direttamente alla linea telefonica ognuno per conto proprio e ciascuno con un suo modem, quindi senza router in comune e non in LAN.
delvallo
Inviato: Sunday, March 19, 2006 2:30:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/18/2003
Posts: 14
Allora non si può fare nulla, almeno per quanto ne so io.
saluti,
Domenico
rraladoon
Inviato: Saturday, April 01, 2006 12:57:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 0
Scusate
ma perché non si dovrebbe potere? basta che tu non pretenda di connettere i pc contemporaneamente, certo che puoi... se hai due modem, due pc e due connessioni anche diverse, basta che, ripeto, tu non voglia connettere i pc contemporaneamente, è ovvio che tu possa connetterli entrambi, è come se spostassi lo stesso pc o avessi due telefoni... o non ho capito neanch'io il problema?
due modem analogici su una linea telefonica, no? allora la risposta è: certo che puoi!!!
AL27
Inviato: Saturday, April 01, 2006 4:29:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Ciao gatticchio,

ho aquistato un modem adsl supplementare, perché mi ero stancato di toglierlo da un PC e montarlo sull'altro (e anche perché li ho trovati in offerta all'Unieuro a 9,5 €).

Effettivamente non danno alcun problema, solo ti confermo che non si possono utilizzare contemporaneamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.