|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/8/2001 Posts: 0
|
Salve, la mia richiesta è la seguente: devo fare il calcolo dell'orario di lavoro,pertanto vorrei sapere qual'è la formula che mi calcola le ore e i minuti anche in negativo. Esempio: se anzichè lavorare sei ore come da contratto lavoro cinque, vorrei che la formula mi desse -1.00 (naturalmente la cella formattata in hh.mm. Sto lavorando ad un'applicazione per il conteggio. Vi prego di rispondermi al più presto. Saluti, Jerry Navajo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2003 Posts: 14
|
Salve segui questo esempio in A1 metti 6,00 (ore previste di lavoro) poi in B1 metti l'ora di inizio esempio 8,30 e in B2 metti l'ora di fine per esempio 12,30 in B3 metti =B2-B1. Mentre in C3 metti questa formula =SE(B2-B1<6;(B2-B1-A1);B2-B1). In pratica dice che se le ore sono minori di 6 fammi la differenze per vedere quelle che mancano al raggiungimento di 6. Prova e fammi sapere, saluti Domenico.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
l'unica maniera di lavorare con gli orari con risultati negativi e modificare le opzioni di excel ed impostare la data con sistema 1904. Strumenti>Opzioni scheda Calcolo spuntare l'opzione "Sistema data 1904" NB: Fa attenzione che questo sistema modifica altera eventuali date che hai sul foglio. saluti Andrea
|
|
|
Ragazzi , siete veramente FANTASTICI. Un grazie di vero cuore a DELVALLO e A10N11.Mi siete stati di grandissimo aiuto. Grazie a voi ho potuto realizzare un'applicazione in excel alla quale ci tenevo veramente tanto si tratta di Gestione Orario di Lavoro. Grazie ancora e a presto. Jerry Navajo
|
|
Iscritto dal : 10/18/2003 Posts: 14
|
Per me è un piacere scambiarci suggerimenti, in questo forum credimi c'è molto da imparare, quando hai bisogno non esitare a pubblicare la tua richiesta o suggerire informazioni utili.
Saluti Domenico.
|
|
|
Grazie Domenico, sei molto gentile. Quando avrò bisogno non esiterò a disturbarvi. Ma.... come faccio a rendermi utile????? Saluti e ancora tanti ringraziamenti da Jerry Navajo
|
|
Guest |