Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pericoli di censura? Opzioni
eddy64
Inviato: Wednesday, March 08, 2006 1:52:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2004
Posts: 2
Ciao a tutti,
dopo i recenti fatti riguardanti la diffusione via internet di partite di calcio si sente sempre più dire che potrebbero essere attuati -da parte dei provider su richiesta di autorità competenti –dei blocchi riguardanti alcuni siti.Cosa che mi risulta sia già stata fatta per dei siti di scommesse stranieri.
Ma è lecito impedire l’accesso a siti che non esercitano di per se attività illegali,come penso in questo caso?
I provider non possono essere accusati di inadempienza contrattuale ,visto che tutti paghiamo per un utilizzo libero e completo della rete?
Grazie e ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 08, 2006 1:52:03 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, March 09, 2006 3:01:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il tutto gratis é bello, chi non vorrebbe ricevere un servizio senza pagare nulla?

Ma facciamo un'ipotesi, tu sei uno sacrittore, e per portare la pagnotta a casa devi vendere quello che scrivi, se qualcuno dopo aver acquistato una copia lo mettesse gratuitamente su internet, a te non girerebbero le cosine?

Internet é libera, ma l'illegalità non centra nulla con la libertà.

Collaboratore Aiutamici
sandromi
Inviato: Friday, March 10, 2006 5:43:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 0
Volevo contribuire; malgrado il già ottimo commento di Alfonso.

per il calcio ho letto che la magistratura lo ha assolto in quanto non rubava a sky ma trasferiva un segnale da sito cinese.

Per il gioco è diverso. In Italia è regolato dai monolopi di stato; per aprire una rivevitoria nel mondo reale (e in rete) devi passare da loro. aams.it
eddy64
Inviato: Friday, March 10, 2006 1:50:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2004
Posts: 2
Salve ragazzi,quello che dite è ineccepibile,io però non volevo dire nè che si possa pretendere di avere gratis quello che è a pagamento,nè che non vadano tutelati i diritti d'autore,televisi ecc. (sacrosanti).
E' solo che ho il timore che adesso questa pratica prenda piede,per difendere interessi e privilegi o per eliminare concorrenti scomodi,più che per difendere la legalità.Internet diverrebbe una giungla di filtri e restrizioni,cosa tutt'altro che auspicabile.
E se andate un po' in giro su siti che trattano questi argomenti vedrete che non sono l'unico ad avere questo timore.
Ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.