|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 2
|
Ciao a tutti, dopo i recenti fatti riguardanti la diffusione via internet di partite di calcio si sente sempre più dire che potrebbero essere attuati -da parte dei provider su richiesta di autorità competenti –dei blocchi riguardanti alcuni siti.Cosa che mi risulta sia già stata fatta per dei siti di scommesse stranieri. Ma è lecito impedire l’accesso a siti che non esercitano di per se attività illegali,come penso in questo caso? I provider non possono essere accusati di inadempienza contrattuale ,visto che tutti paghiamo per un utilizzo libero e completo della rete? Grazie e ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Il tutto gratis é bello, chi non vorrebbe ricevere un servizio senza pagare nulla? Ma facciamo un'ipotesi, tu sei uno sacrittore, e per portare la pagnotta a casa devi vendere quello che scrivi, se qualcuno dopo aver acquistato una copia lo mettesse gratuitamente su internet, a te non girerebbero le cosine? Internet é libera, ma l'illegalità non centra nulla con la libertà. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 0
|
Volevo contribuire; malgrado il già ottimo commento di Alfonso.
per il calcio ho letto che la magistratura lo ha assolto in quanto non rubava a sky ma trasferiva un segnale da sito cinese.
Per il gioco è diverso. In Italia è regolato dai monolopi di stato; per aprire una rivevitoria nel mondo reale (e in rete) devi passare da loro. aams.it
|
|
Iscritto dal : 8/23/2004 Posts: 2
|
Salve ragazzi,quello che dite è ineccepibile,io però non volevo dire nè che si possa pretendere di avere gratis quello che è a pagamento,nè che non vadano tutelati i diritti d'autore,televisi ecc. (sacrosanti). E' solo che ho il timore che adesso questa pratica prenda piede,per difendere interessi e privilegi o per eliminare concorrenti scomodi,più che per difendere la legalità.Internet diverrebbe una giungla di filtri e restrizioni,cosa tutt'altro che auspicabile. E se andate un po' in giro su siti che trattano questi argomenti vedrete che non sono l'unico ad avere questo timore. Ciao e grazie
|
|
Guest |