Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ACCESS97 Opzioni
nessuno54
Inviato: Thursday, May 16, 2002 12:47:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/28/2002
Posts: 0
Salve, ho bisogno del Vostro aiuto!
Devo fare delle modifiche, e più precisamente aggiungere delle tabelle, in un programma fatto in assess 97, ma non essendo molto esperta avrei bisogno della Vostra collaborazione.
Ho tanta confusione in testa (dopo essermi letta un libro “come usare access”) tra tabelle, query, maschere, report ecc che non riesco neppure a capire da dove devo incominciare!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno assistenza.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 16, 2002 12:47:40 PM

 
Inviato: Friday, May 17, 2002 2:27:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/16/2002
Posts: 0
Nel pannello principale cliccando la voce nuovo ..dovrebbe ( io ho Access 2000 ) esserci una voce crea nuova tabella con varie opzioni tra cui crea in visualizzazzione struttura oppure tramite una creazione guidata (wizard) ...
anyway Lunedì recupero la versione 97 al lavoro e poi ti riposto il meccanismo con + precisione ...

<b>Tabella : </b>
è un modo di organizzare i dati con una struttura a tabella (righe e colonne) in cui è possibile raggruppare le informazioni in maniera strutturata in campi ( es. nome , cognome , indirizzo in ipotetica tabella contenente un agenda )

<b>Query :</b>

é una semplic domanda ( formulata in linguaggio SQL ) fatta la database che restituisce un gruppo ( o anche uno o nessuno ) di records ( alias righe ) di una o più tabelle .. es. mettiamo che nel tuo database Archivio di dischi volessi selezionare tutti i dischi degli Iron MAiden con una semplice Query potresti farlo avendo in risposta solo quelle righe ch soddisfano la tua ricerca

<b>Maschere :</b>
è l'interfaccia grafica , la disposizione dei bottoni delle immagini delle caselle contenenti i campi come si presentano all'utente (servono per facilitare chi userà il database o l'applicazione collegata )

<b>Report</b>

sono solo delle visualizzazzioni dati con un layout predefinito da te o da modelli pre-esistenti si usano prevalentemente per le stampe

Spero di esserti stato quanto meno d'aiuto magari altri riescono a spiegarti meglio e con + esaustività ...ciao
nessuno54
Inviato: Friday, May 17, 2002 2:55:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/28/2002
Posts: 0
Per il momento ti ringrazio moltissimo, attendo lunedì quando riuscirai a recuperare la versione 97.
Se ho capito bene inizio con il creare una o più tabelle ma, dopo come posso fare per collegarle alla maschera principale? Mi spiego meglio, nel programma c’è la maschera (dove vengono inseriti i dati) con i vari bottoni e caselle, come faccio per aggiungere altri bottoni che mi serviranno ad aggiornare le tabelle?
Ciao ed attendo fiduciosa assistenza!!!!!!
Inviato: Monday, May 20, 2002 9:56:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/16/2002
Posts: 0
Sorry oggi sono stato presissimo al lavoro .... comunque non ho ben capito la tua richiesta ... però mettiamo che tu abbia nella maschera che hai preparato da inserire un pulsante che permetta all'utente di inserire un nuovo record ( una nuova riga della tua tabella ) .. allora la cosa più semplice credo sia utilizzare le macro che già esistono nel programma ... una Macro non è altro che una serie di istruzioni ( o comandi ) standard pre-impostati che svolgono una funzione specifica
nessuno54
Inviato: Thursday, May 23, 2002 12:11:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/28/2002
Posts: 0
Cercherò di illustrare meglio il problema:
- utilizzo un programma fatto da altra persona, qualche anno fa, con varie tabelle, query, maschere e macro.
A questo devo aggiungere delle nuove tabelle, query e report, ovviamente devono essere collegate con quelle già esistenti.
Chi conosce una persona disposta a darmi lezioni (a pagamento) per sistemare il programma???
Io abito a Milano.
PLEASE HELP ME!!!!!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.