ciao puoi provare cosi:
1- apriti un bloc note (start-programmi-accessori-blocconote) e gli scrivi dentro:
(?php
$messaggio="Questa email ti è stata inviata dal sito. L'utente $_POST[nome] (a cui puoi rispondere a: $_POST[indirizzo], ti ha contattato per motivi di $_POST[motivo].\nTi ha scritto: $_POST[testo]";
mail("la tua
e-mail@yahoo.it", "Invio email da: $_POST[nome]", $messaggio);
header("Location: invio_riuscito.asp");
?)
le parti da cambiare:
A: inserisci correttamente la tua mail
B: su location (verso la fine) metti "invio.htm" anzichè "invio_riuscito_asp".. dovrai quindi crearti una pagina con tale nome che serve ad avvertire l'utente dell'invio riuscito.. metterai inoltre in tale pagina un link che riporta alla home o dove vuoi te
C: davanti a "?php" di inizio riga c'è una parentesi rotonda che dovrai sostituire con quella dei tag ovvero il tasto a fianco della lettera Z (ovviamente nello stesso senso di marcia), così farai anche per il "?" alla fine... in quanto questo forum non accetta i tags, motivo per cui non ti posso inserire il modulo per intero del punto 3)
2- salva tutto e rinomina in elabora_form.php (non importa se il tuo pc non legge php) e salvalo nella cartella della pagina dove intendi inserire il modulo.
3- creati il modulo (form) con frontpage (ha una sua funzione per la preparazione dei form) e modifica l'interno del tag "form" questa azione: action="elabora_form.php" method="post"
4- lancia tutto in rete, anche la pagina "invio.htm" dentro la quale hai scritto qualcosa del tipo "grazie - invio riuscito" o cosa vuoi te naturalmente, anche: "ma come ti permetti di scrivermi? chi sei? aho!!"
5- quando invii la tua prima prova ricorda di andare a vedere (o disabilitare solo da quel mittente) la cartella spam (se ce l'hai) in quanto è possibile finisca proprio la.
6- linkaci la pagina che hai creato che guardiamo un po...
ciao