Rank: Member
Iscritto dal : 1/22/2001 Posts: 4
|
buongiorno, un mio amico ha un pc con Win98SE, 128 Mb Ram, processore Intel x86 Family 15 Model 0 Stepping 7, scheda video ATI RADEON DDR AGP 4x. Probabilmente dopo l'installazione di un gioco, ha cominciato ad andare in errore il file DDHELP. Io ho provato a disinstallare le DirectX e le ho reinstallate, ma il problema non è cambiato (il pc si blocca utilizzando lo screensaver, Outlook, Internet, etc.). Ho provato quindi a formattare il pc, reinstallare Win98SE e la scheda video e dopo quest'ultima installazione il pc ricomincia a dare i problemi con DDHELP. Ho disinstallato le DirectX e reinstallate sia la vers. 7.0 che la 8.0, ma il problema non cambia. Installando Win98SE si installa in automatico le DirectX 6.1 ed il problema non c'è, ma se installo una versione più aggiornata il problema appare. Potete darmi una mano ?
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Devi evitare di installare programmi 3D che la scheda video non supporta, con i vecchi computer si possono utilizzare solo programmi di quel periodo. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/22/2001 Posts: 4
|
Infatti, come ho scritto NON ho installato nulla .... solo Win98SE, i chipset della scheda madre e la scheda video ... dopo l'installazione di quest'ultima, comincio ad avere i problemi su DDHELP.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Forse il driver della scheda video non sono corretti, sei sicuro che é il suo? Collaboratore Aiutamici
|