|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 0
|
scusate sono un neofita. Ho Office 2000 e leggendo i vostri topics cerco anchio di fare quanche file con powerpoint. Ho fatto una presentazione con delle foto ma l'estensione finale non e' .pps bensi' .ppt Che differenza c'e' ? Altro quesito : come si fa ad incollare sul topic le immagini ad esempio la barra degli strumenti ? Con quale programma lo si fa e come ? Dove posso documentarmi Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2006 Posts: 0
|
Ciao la differenza sta nel fatto che se salvi una presentazione in pps la apri direttamente, in ppt te la apre sul programma di PPoint. Per il resto non so rispondere....sono anch'io nuova del sito Serena giornata
|
|
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 0
|
Ciao Shanti. Visto che sei cosi' gentile mi potresti dire come fare per rendere piu' leggero il file creato. Il mio di una ventina di foto e' di circa 5 MB - Poiche' vorrei mandarlo via e-mail mi capisci e troppo ingombrante. Dato che sei piu' esperto/a di me mi sai dire se puo' ridurre il peso delle singole foto (.. e come ? ) Il sound deve essere assolutamente in *.wav o anche *.mp3 ? Ciao Grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il file può essere wav e mp3, la differenza sta nel"peso". In ogni caso, chiudi la presentazione e il file audio in una cartella e zippala. Ma non aspettarti grandi riduzioni, perchè il mp3 è già compresso, così pure le immagini jpg e il wav se deve rimanere tale non devi comprimerlo. Edited by - pidue on 03/01/2006 19:21:29
|
|
Guest |