|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Mi sapete spiegare questo consiglio? come si usa scanreg fix? ho provato e dice che per RICREARE il registro si deve riavviare win. RICREARE??? "Darei pure una ripulita al registro con RegCleaner e una risistemata allo stesso, digitando da dos: C:\scanreg /fix seguito da: C:\scanreg /opt"
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/25/2001 Posts: 0
|
Puo essere che il file di registro di windows sia dannegiato, in tal caso puo risolvere molti problemi (non tutti), e delle volte sono riuscito a non dover formattare H.D. il comando fix non fà danni e neppure opt che ottimizza il registro, quelle da te elencate sono tutte procedure che puoi fare senza problemi (avendo una minima conoscenza dos), comunque prima di toccare il cuore di windows fai sempre la copia.
|
|
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
l'ho fatto partire da Esegui e non da dos è uguale ? o devo usare disco di avvio e dos?
|
|
Iscritto dal : 3/15/2001 Posts: 0
|
Ciao. Puoi far partire la funzione "scanreg /fix" da prompt dei comandi (con Windows in esecuzione), anche da "Esegui". Per ripristinare una copia di backup del Registry è invece necessario impartire il comando "scanreg /restore" da dos puro (quindi con Windows non in esecuzione).
Buona giornata.
Enzo.
|
|
Guest |