Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riavvii improvvisi!!! Opzioni
zsirob
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 3:36:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2001
Posts: 0
Salve a tutti!!!
E' da un po che subisco dei riavviamenti improvvisi indipendentemente da quello che sto facendo, premetto che ho:
PentiumIV intel 1700mhz 40 hd S.O. xp (Home edition, vers. 8.00).
La cosa strana è che mi esce la pagina blu che recita:
SI è VERIFICATO UN PROBLEMA,WINDOWS è STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER.
PAGE_FAULT_IN_NON PAGED_AREA
..........(IN CUI MI CONSIGLIA DI RIVEDERE SOFTWARE, O HARDWARE SE IL PROBLEMA SI RIPETE)
Alla fine esce tra INFORMAZIONI TECNICHE:
*** STOP: 0X00000050(0XF28A287C,0X00000000,0X80573E6C, 0X00000000).
La prima volta dovetti riformattare perchè non mi permetteva di fare nulla,
successivamente invece si riavvia da solo qualche volya 2o 3 volte di seguito:
Premetto che non ho conflitti, o per lo meno non risultano
1 da cosa dipende?
2 posso decifrare dai numeri da cosa dipende?
3 Puoò dipendere forse che va in overclock,
o meglio come controllare se se 1700mhz sono effettivi o utilissa hardware overclock?
iNVITO RIVOLTO A CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO.
SALVE!!!!!!

Sponsor
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 3:36:12 PM

 
amvinfe
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 4:14:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
come errore mi è nuovo, ma ho fatto un po' di ricerche in rete ed ho trovato che in molti casi questo tipo d'errore lo da una stampante HP, o meglio i driver. In alcuni casi l'errore è dovuto al modem e in altri sporadici casi all'antivirus. Prova a fare anche tu una ricerca vai su google.it ed inserisci nel motore di ricerca PAGE_FAULT_IN_NON PAGED_AREA Ciao Marco(amvinfe)
lucas
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 5:46:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Confermo: succedeva anche a me e dipendeva dal driver del modem interno. Solo che succedeva solo quando la periferica era in uso, ossia durante il collegamento a Internet e non di punto in bianco. Prova a disinstallare e a scollegare tutte le periferiche esterne e a disattivare quelle interne (scheda audio, masterizzatore ecc.) e vedi se il problema si ripete. Se non si ripete ricollegale o riattivale una alla volta testando ogni volta il verificarsi o meno dell'errore fino a quando non scoprirai il colpevole.
Ciao.
zsirob
Inviato: Wednesday, May 15, 2002 7:08:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2001
Posts: 0
Salve!!!!
vorrei precisare che io non ho ne stampanti, ne scanner, ma solo un modem ADSL(usb) collegato e un home theatre.
Non credo che siano loro a darmi problemi per il semplice motivo che erano problemi(quelli delle pagine blu) che già avevo prima.
Comunque vorrei ringraziare moltissimo AMVINFE (oltre che lucas) per avermi dato una buona dritta consigliandomi di consultare google.it
L'ho fatto sono risalito al comando CHKDSK, che mi ha trovato degli errori nel volume, li ho corretti e ora verifecherò se mi ricapitano!!
P.S. mi sapreste dire come fare per richiamare i file bitmap con gli errori che mi ha corretto, non so come richiamarli, l'ho fatto richamandoli per estensione chk, nulla,per parola bitmap nessuno con la data odierna COME DEVO FARE?
INVITO RIVOLTO AD AMVINFE E LUCAS E TUTTI GLI ALRI CHE MI SANNO DARE VALIDE INDICAZIONI!!
SALVE!!!

Edited by - zsirob on 05/15/2002 19:10:16

Edited by - zsirob on 05/15/2002 19:11:19
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.