Rank: Member
Iscritto dal : 2/26/2001 Posts: 15
|
Ho modificato inavvertitamente le impostazioni della rete e adesso non riesco più a collegarmi a Internet con i due PC collegati a un Router Adsl, posso soltanto condividere i files presenti su entrambi gli hard-disk dei PC. Configurazione : Linea Isdn,linea Adsl, 1 Pc con Windows 98 SE e 1 Pc con Windows XP collegati al Router Adsl Netopia R6100. Quando clicco su Internet explorer compare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" su entrambi i due computer. Precedentemente con il Pc (Win98) riuscivo ad accedere a Internet senza l'immissione del nome utente e della Password per l'accesso al servzio Adsl , la connessione era sempre attiva !! Qualcuno potrebbe aiutarmi ? POTRESTE CONSIGLIARMI UN PROGRAMMA PER CONFIGURARE LA RETE CORRETTAMENTE ? Grazie.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 0
|
Per risolvere il tuo problema mi sa che devi andare sulle proprietà delle risorse di rete ed entrare nelle proprieta del protocollo di rete TCP/IP e dove hai il gateway devi aggiungere il protocollo del router (lo trovi sulla macchina che si collega).
In ogni caso puoi usare analog x che fa da proxi server o dei prodotti del genere (mi raccomando attenzione alle configurazioni perchè sono molto sensibili e rischi di chiuderti delle porte).
Ciao Simo
|