Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

easy cleaner Opzioni
giu.verdi
Inviato: Monday, May 13, 2002 7:40:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2002
Posts: 0
saluti a tutti e grazie a quanti vorranno aiutarmi.
mi hanno consigliato questo programma come utility per ripulire il mio disco. domanda: posso usarlo in tutta tranquillita' o devo preoccuparmi cosi' come consiglia lo stesso programma? infatti sia per il registro che per i file duplicati avverte di stare attenti e consiglia l'uso sola ad utenti esperti!!! qualche consiglio sarebbe molto accettato soprattutto per l'utilizzo senza creare casini al mio pc grazie ancora
Sponsor
Inviato: Monday, May 13, 2002 7:40:54 PM

 
amvinfe
Inviato: Monday, May 13, 2002 9:26:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Giu.verdi,
così come per tutte le Utility che consentono la rimozione di files obsoleti e/o non più in uso l'attenzione da prestare è fondamentale; se non sei sicuro di cosa il software ti chiede d'eliminare, vai con i piedi di piombo e comunque per evitare malfunzionamenti fanne una copia. Tutti questi tipi di Utility, comunque, danno la possibilità all'utente d'impostare la rimozione manuale oltre che automatica, fai attenzione che sia impostata in modo che sia tu a decidere se eliminare o lasciare i files. Ciao Marco(amvinfe)
giu.verdi
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 7:43:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2002
Posts: 0
grazie marco per avermi risposto sei stato molto chiaro.....purtroppo!!!si perche' ho capito che e' meglio non usarlo almeno per le mie conoscenze informatiche.
se salvo il file come posso poi rimettere tutto a suo posto? mi dici per favore le operazioni da fare? nelle pulizie che ho fatto ho notato molti file temp e di misura o bite penso che questi posso eliminarli tranquillamente no? e le voci di registro se sono di programmi disistallati penso posso eliminarli senza problemi e' cosi? grazie ancora ciao giuseppe verdi
amvinfe
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 9:34:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
allora sicuramente NON cancellare quelli con estensione .dll in quanto files di Sistema; poi per quanto riguarda i files Temporanei di Internet puoi, fra le altre cose, cancellarli tranquillamente tu senza l'ausilio di nessun tipo di queste Utility. Per farlo se hai la versione 6 di IE (Internet Explorer) clicca di dx sull'icona che hai sul Desktop, quella di Internet Explorer, ti si aprirà una finestra con delle voci clicca di sx su Proprietà (ripeto questa procedura la puoi fare solo con IE6) clicca su Elimina cookie clicca su Elimina flie...metti il segno di spunta su Elimina tutto il contenuto non in linea. Ecco che così in una volta sola hai liberato spazio eliminando sia i cookie che i files temporanei di internet. Se non hai la versione 6 di IE vai nella cartella Windows in Programmi, aprila e cerca la cartella Cookies aprila e cancella tutti i cookie senza paura (li ritroverai poi nel cestino), non cancellare il file index in quanto lo ripristina Windows di default e quindi faresti un'operazione inutile. MI RACCOMANDO CANCELLA SOLO IL CONTENUTO DELLA CARTELLA E NON LA CARTELLA!!! Poi , sempre in Windows apri la cartella TEMP e cancellane il contenuto, vai nella cartella Temporary Internet files ed anche qui senza indugio cancella tutto. ANCHE QUI COME PER LA CARTELLA TEMP DEVI CANCELLARE SOLO IL CONTENUTO E NON LE CARTELLE!!! Per quanto riguarda gli altri files che EasyCleaner ti chiede di cancellare beh, conta sempre fino a dieci, anche se come ti ho già detto imposta il programma per una rimozione ad opera dell'utente. Questi programmi comunque ti danno un'altra possibilità per sapere in quale Directory si trovano, quindi studia bene prima il programma (io purtoppo non lo conosco) e trova questa opzione risali nella Directory del file da cancellare e guarda se è un file che serve a qualche programma od al Sistema o, se può essere cancellato. Scusa per la mia lungaggine, ma con questi programmi bisogna stare molto attenti. :-) Ciao Marco(amvinfe)

Edited by - amvinfe on 05/14/2002 21:35:41

Edited by - amvinfe on 05/14/2002 21:36:19
giu.verdi
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 9:43:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/25/2002
Posts: 0
grazie marco sei stato veramente chiaro e per niente lungo.....anzi!!! piu' parli e piu' chiaro sei grazie ancora penso che quello che hai detto e' sufficente ...ho aperto una nuova discussione se conosci morpheus spiegami qualcosa e' tutto maledettamente in inglese!!!so che e' un programma per scambiare file programmi ma non so affatto come funziona se tu lo sai ti prego sii lungo quanto vuoi non scusarti per questo ciao giuseppe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.