Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Non voglio giocare a fare il guru: non lo sono affatto. Però direi di non eseguirlo. Se hai fatto correzioni e non è successo nulla di male lascia le cose come sono. Gli americani dicono: "If it works don't fix it" e questo è tanto più vero per i sistemi dual boot che hanno sempre qualche magagna (ma converrai che il gioco vale la candela). Ciao.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2001 Posts: 0
|
Ciao. Che il gioco ne vale la candela... è sicuro! Il brutto è che praticamente la maggior parte dei programmi di Norton System Works estende le sue esecuzioni a tutte le unità....Mi sei stato davvero di aiuto!!! Nei prossimi giorni pensavo di prendere Partition Magic 7, dalla demo che ho provato mi pare di capire che può alternare la partizione attiva tra la primaria di WinMe ela logica di Win2000, nascondendo l'altra: ho capito bene? Grazie ancora. ciao ciao!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Sì è vero Partition fa questi e altri equilibrismi. Del resto per System works nemmeno Symantech assicura un buon funzionamento con una configurazione di questo tipo. Una volta comprato Partiotion potresti pensare a una reinstallazione molto più lineare, in quanto oggi ti ritrovi una partizione logica con 2000 e 2000 che ti ha piazzato il boot loader nella dir radice di Me e dunque non è consigliabile impostare partizioni nascoste che non verrebbero più viste dal boot loader di 2000. Il modo più pulito di installare vari sistemi operativi mediante Partition è creare via via partizioni primarie, ogni volta cambiare la partizione attiva e via via installare i sistemi. Su uno dei vari Os installare boot magic che sa quando e come nascondere le partizioni. Occhio a togliere 2000 perché ti rimarrà il boot loader nella radice di Me. Potresti formattare anche Me e reinstallarlo in modo pulito. Ma sono sicuro che esiste un sistema per togliere il boot loader. Dovresti trovare tutto nella Microsoft knowledge base. Ciao. Buon divertimento
PS: NON DIMENTICARTI ASSOLUTAMENTE DI CREARE I DISCHI DI EMERGENZA DI PARTITION E DI BOOT MAGIC NEL SETUP. IN CERTI CASI SARANNO LA TUA UNICA ANCORA DI SALVEZZA. IMPEDISCI IN TUTTI I MODI (METTENDO UNA PASSWORD IN PARTITION) L'ACCESSO DI ALTRI - FIGLI PICCOLI, FAMILIARI NON COMPETENTI - A PARTITION.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2001 Posts: 0
|
Ciao. Grazie ancora per la risposta. Ho dovuto reinstallare tutto... ho cancellato/formattato tutto, naturalmente SystemWorks non lo ho installato, ho messo solo l'antivirus.... neanche da Symantec ho avuto consigli chiari, anzi... Mi permetto di chiederTi alcune cose... Ho installato WinMe su "C" partizione primaria fat32. Win 2000 è su altra partizione primaria (NTFS): una cosa che non so se sia corretta è che da Win2000 la lettera assegnata a questa partizione è "L" cioè l'ultima lettera dopo tutte le altre partizioni, dopo il dvd (J) ed il masterizzatore (K): che ne dici lascio stare così? Poi, per errore, ho lasciato una partizione primaria sul secondo disco e quindi Windows le ha assegnato la "D" poi le altre lettere sono alle logiche, poi dvd, masterizzatore ed infine Win2000. Partition Magic è su WinMe, mi visualizza le partizioni corrette però a quelle del secondo disco non assegna lettere e quindi discordano con quelle assegnate da Windows. Partition Magic vva bene solo sotto Win Me? Ora vorrei installare BootMagic... lo installo sulla partizione di Win2000? Dalla Tua risposta temo di aver sbagliato tutto di nuovo.... fammi sapere se è così, vorrei cercare di installare in modo lineare come dici Tu quindi preferisco farlo subito se necessario. Scusami ancora di tutte queste domande.... ciao ciao a presto.
|