|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/25/2001 Posts: 0
|
Sistema WINDOW ME, Pentium III 800, RAM 256 dimm, scheda madre QDI con altri 2 slot liberi. Mi conviene aumentare la RAM? E di quanto? Al MEDIA WORLD mi hanno detto che è meglio cambiare processore. Che ne dite?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
256 Mb di RAM su Windows ME sono più che sufficenti. Non ti conviene spendere soldi per un vecchio computer, sappi che a partire da 500/600 euro puoi acquistare un computer completo, non molto potente ma sicuramente decine di volte più veloce di quello che hai ora. Cambiare scheda madre significa cambiare anche la RAM, il processore, la scheda video, e cosi via, se ti fai fare un preventivo vedrai che ti verrà a costare più di uno nuovo già montato, con garanzia di due anni e sistema operativo XP compreso nel prezzo. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 2/15/2006 Posts: 0
|
sicuramente la tua config è quella che è.........certo che se lo vuoi tenere un banco di ram da pochissimi euro aiuta.....ma nn pensare di spendere poco per un PIII da 1000 o 1200 che ti risolverebbe poco....comunque guarda bene la compatibilità della scheda madre con i processori(socket 370 coppermine,i tualatin quasi sicuramente la tua mainboard nn li supporta)...la ram deve essere da 100 o 133 Mhz...........che dirti altro......una nuova macchina costa........ se nn giochi molto quella vecchia va bene per internet,office,DVD,mp3's,i games belli nn riesci a giocarci o quasi(filmati a scatti,esplosioni che bloccano il comp.,risoluzioni visive scarse,tipo640x480,...)potrai giocare a vecchi titoli se ti accontenti.Comunque ai suoi tempi la Kudoz andava bene,anche la Kinetiz(motehrboards)...mi hanno tolto molte soddisfazioni...adesso nn più... ciao...;)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2006 Posts: 0
|
sicuramente la tua config è quella che è.........certo che se lo vuoi tenere un banco di ram da pochissimi euro aiuta.....ma nn pensare di spendere poco per un PIII da 1000 o 1200 che ti risolverebbe poco....comunque guarda bene la compatibilità della scheda madre con i processori(socket 370 coppermine,i tualatin quasi sicuramente la tua mainboard nn li supporta)...la ram deve essere da 100 o 133 Mhz...........che dirti altro......una nuova macchina costa........ se nn giochi molto quella vecchia va bene per internet,office,DVD,mp3's,i games belli nn riesci a giocarci o quasi(filmati a scatti,esplosioni che bloccano il comp.,risoluzioni visive scarse,tipo640x480,...)potrai giocare a vecchi titoli se ti accontenti.Comunque ai suoi tempi la Kudoz andava bene,anche la Kinetiz(motehrboards)...mi hanno tolto molte soddisfazioni...adesso nn più... ciao...;)
|
|
Guest |