Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 0
|
Tutta la pubblicità sull'ADSL fa riferimento alla velocità di download e di upload. Mi chiedo: 1) con l'ADSL cambia anche - e di quanto? - la velcità di navigazione? 2) Perchè dicono velocità "fino" a 640 Kbit? Ho più o meno capito il motivo con riferimento alla versione "mini" (di TELE2), ma perchè anche con la Flat?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Vediamo se ti posso aiutare, ci sono offerte che partono dai 640 kbit ai 4 mbit(per la verità si arriva ai 12-15 mbit promessi da qualcuno), va da se che a 640kb si avrà un download di circa 80-120kbs e un upload di 25-50kbs, con i 4mbs si avrà un circa di down 400-550kbs e up 250-300kbs, chi più fortunato lui chi meno, tutti noi. Detto questo se si dispone di un pc recente è ovvio che si avrà una navigazione veloce rispetto alle conessioni precedenti all'adsl prpio perche c'è un'incremento nei collegamenti e quindi una maggior velocità nel caricare le pagine web. Flat vuol dire che paghi un tot al mese restando collegato anche 24 su 24 e paghi solo quello, poi la banda in uso viene definita dall'offerta del gestore, può variare dai 640kbs ai 4mbs ma, ovviamente con differenza di canone, pagherai sempre il canone definito. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
|