Non so quante volte ho postato questa procedura.......la mia domanda è : come fa la Symantec a vendere ancora un prodotto simile....? bah....ai posteri l'ardua sentenza !!!!
Veniamo a noi:
Dopo aver disinstallato normalmente da "installazione applicazioni" segui questi passi:
Ti occorre molta pazienza ed un solo software : JV16 PowerTool, che puoi scaricare da qui:
http://www.macecraft.com/info/italian/Vai in Start >> esegui e scrivi "regedit" senza le virgolette e dai " invio" ; sulla sinistra della finestra dell’editor del registro di sistema ( è la finestra che hai aperta con “regedit”) troverai alcune directory; clicca, per prima, sul segno "più" di HKEY_CURRENT_USER e, successivamente, sullo stesso di “software”………a quel punto, troverai una cartella Symantec………clicca con il tasto sinistro per evidenziarla e,successivamente, con il destro….dal menù a tendina che ti esce scegli “ elimina”……conferma la scelta e chiudi tutto;
devi fare la stessa cosa in HKEY_LOCAL_MACHINE ….devi, cioè, cliccare sul segno "più" ....…poi su "software” e così via fino a trovare la stessa cartella della Symantec ed eliminarla.
A questo punto, installa JV16 PowerTool ( nei settaggi troverai anche l’italiano); nella schermata iniziale clicca sul simbolo della lente d’ingrandimento .
Nella finestra che si apre scrivi “symantec” ( senza le virgolette) e vai avanti.
Il programma ti cercherà tutte le chiavi relative a Symantec ; quando ha finito, vai in “strumenti” ( in alto a sinistra)….seleziona tutto ……..e dopo elimini le chiavi.
Non è finito….. (^.^) devi andare in “C” >> programmi ed eliminare la cartella “Symantec”.
Riavvia la macchina e,a questo punto, dovresti avere un sistema QUASI pulito....... in realtà hai ancora "liveupdate" da rimuovere.........ma questo non ti impedirà di installare un nuovo antivirus.
Spero di essere stato chiaro; fammi sapere.