Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RESTITUIRE IL MODEM IN COMODATO D’USO DI LIBERO Opzioni
daphneblue
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 1:23:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
Ciao a tutti,
visto che tra pochi giorni mi scade il contratto ADSL con Libero volevo sapere a proposito della restituzione del modem in comodato d’uso che mi aveva spedito Libero.
Nel contratto ho letto che tale modem va rispedito, a Libero, a spese dell’utente ed entro 60 giorni dalla cessazione del contratto con Libero altrimenti si incorre in una penale di 40€, ovvero del valore del modem.
Mi domandavo se sia davvero necessario restituire a Libero il modem o posso tenermelo.
I controlli in tal senso sono così fiscali o magari non ci fanno nemmeno caso?
E se è necessario rispedirlo a Libero, quali sono le modalità di spedizione e l’indirizzo preciso a cui inviarlo?
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 1:23:07 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 11:38:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
E' meglio rispettare il contratto. Contatta Libero e fatti spiegare come e dove inviare in resa, il modem in comodato.

Collaboratore Aiutamici
peppe54
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 11:41:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Non conosco le procedure per la restituzione; posso solo dirti che se è a tuo carico, la spedizione ti costa 8 euro.
Se lo trattieni, ti addebitano 40 euro..........che modem è? ne sei soddisfatta? se lo dovessi acquistare,saresti disposta a spendere 32 euro ( 40 - 8 ) per quel modem?
Credo che le risposte debba dartele da sola.
Al massimo, se dici la marca ed il modello del modem, posso dirti se vale quella cifra..........
daphneblue
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 11:57:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
E' uno Starmodem Aethra USB! X carità! Non vale certo 40 €! Mi ha dato anche vari problemi! Oggi chiamo libero e mi informo meglio su come rispedirglielo!
peppe54
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 12:04:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Non lo conosco; da una veloce ricerca in rete ne ho trovato, però, il prezzo : 99 euro + spese di spedizione.
christyn
Inviato: Tuesday, February 21, 2006 11:58:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
<font color=red>Ciao. Se può servirti la mia esperienza, ti dirò che quando ho disdetto con Tele2 mi avevano vietato nel modo più assoluto di spedirlo, perchè sarebbe passato un loro incaricato. Io ho continuato a scrivere x sincerarmi di questo, pooichè non desideravo pagare penali non richieste.. Insomma, per farla breve, nessuno è mai giunto a casa mia a riprendere l'aggeggio! Ricontattati nuovamente, mi hanno infine risposto..che mi tenessi il tutto, visto che loro non tenteranno più di raggiungermi (affermano, infatti, di esser passati + volte da casa mia)</font id=red>

romatti
Inviato: Wednesday, February 22, 2006 2:02:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
mi è successa la solita cosa. avevo Alice a consumo con il loro modem. mi avevano detto che era in regalo in via del tutto promozionale. poi ho messo Libero chiedendo se dovevo rendere il modem a telecom, ma mi aveano risposto (per telefono) di no, perché era in regalo. oggi mi è arrivata la fattura di telecom con addebitati 50 euro in più per il modem non restituito. ora devo scegliere se comprarmone un altro o tenermi questo. (apro un nuovo argomento per chiarezza)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.