|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/11/2005 Posts: 0
|
Salve a tutti. Di recente mi succede questa cosa quanto voglio eseguire deframmentazione disco rigido. Finchè analizzo e deframmento la parte C, nessun problema. Quando passo alla D: se analizzo mi dice che nn è necessario deframmentare il volume; se deframmento comunque mi esce un messaggio che dice che per l' Utilità di deframmentazione è necessario un 15% di spazio, mentre lì è disponibile un 13%, quindi nn è possibile completare l' operazione. Consiglia di liberare spazio dal disco rigido eliminando files non + necessari. Cosa che ho fatto, togliendo un paio di programmi, i files internet temporanei, alcuni punti di ripristino configuraz sistema. Ma non cambia nulla: il problema resta e continua ad uscire il messaggio. Sulla parte C cmq ora risulta aumentato lo spazio libero disponibile. Cosa si deve fare per riportare sul D lo spazio al 15%? Devo spostare files? E se sì....come si fà? Ringrazio fin d' ora chi saprà consigliarmi. Ciao :) *FRANCO*
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Ti viene indicato che in D non hai spazio sufficente per tale operazione, devi spostare o meglio ancora archiviare su un'altro disco o cd o dvd, cartelle o file fino ad arrivare a liberare il 15% o più di spazio, in modo che ci sia spazio sufficente per l'elaborazione dei file restanti.
|
|
|
Grazie per tua risposta. L' ho fatto ancora, archiviando su cd un bel po' di roba, ma continua e darmi sempre il 13% libero sul D e lo stesso messaggio. Ho il sospetto che nn dipenda dal liberare il disco rigido da files. Ma nn ho idea da cos' altro. Grazie ancora! Ciao.
|
|
|
Grazie per tua risposta. L' ho fatto ancora, archiviando su cd un bel po' di roba, ma continua e darmi sempre il 13% libero sul D e lo stesso messaggio. Ho il sospetto che nn dipenda dal liberare il disco rigido da files. Ma nn ho idea da cos' altro. Grazie ancora! Ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Disattiva il Punto di ripristino e riavvia il PC. (per avere la certezza di avere veramente eliminato i punti di ripristino).
Altrimenti con la "Pulitura disco" e "Altre opzioni", sempre per eliminare i Punti di ripristino.
|
|
|
Grazie anche a te :) provato tutte queste altre cose, ma non è cambiato niente. Mi resta sempre segnalato un 13% di spazio disponibile e una deframmentazione incompleta. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Per caso hai qualche programma di backup di sistema ( tipo driveImage o Ghost) ed hai sul disco "D" il backup del tuo sistema?
|
|
|
No, direi propio di no. Cmq controllo, ma nn credo. grazie. ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2006 Posts: 0
|
se usi xp il disco D è una partizione dell hd dove c'è il recupero di sistema e non puo essere deframmentato o almeno non serve a niente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2006 Posts: 0
|
se usi xp il disco D è una partizione dell hd dove c'è il recupero di sistema e non puo essere deframmentato o almeno non serve a niente.
|
|
|
sì.... uso xp. Quindi quei messaggi che mi dà riguardo D hanno un importanza relativa, ne deduco. Grazie. Ciao :)
|
|
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 0
|
Magari dico una "ovvietà":ma i files che hai spostato o cancellato,od i software che hai disinstallato/rimosso,non è che per caso erano sul disco C piuttosto che non sul "compromesso" D?Perchè così fosse spiegherebbe perchè il disco D è sempre pieno.Mi scuso se ho detto una stupidaggine.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho l'impressione che Gemluc abbia ragione: i programmi che son stati "tolti" erano installati certamente nella Partizione C... togliere quella roba non serve a liberare lo spazio in D. Se elimini un po' di roba di quella che hai stivato nella Partizione D (C non c'entra per niente... e neanche la tua cartella dei Documenti, quella delle Immagini, etc..., etc... [si trovano, in realtà, TUTTE QUANTE nella Partizione C]), vedrai che la deframmentazione parte alla grande.
Edited by - monsee on 05/20/2006 16:16:34
|
|
Guest |