Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Frontpage 98 Opzioni
Eklin
Inviato: Thursday, May 09, 2002 7:23:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Nel fare i bottoni del sommario di un sito, ho scelto animazione al passaggio del mouse, ho fatto i vari collegamenti ipertestuali e ho salvato, ma nel riaprire questa pagina in anteprima i bottoni invece che apparire cliccabili ed avere l'animazione al passaggio del mouse sono grigi e senza nessuna scritta, cos' ho riprovato a rimettere l'animazione al passaggio del mouse e dopo aver ricontrollato i collegamenti ho visto che l'anteprima me la visualizza correttamente, ma se salvo, chiudo la pagina poi la riapro , in anteprima mi da lo stesso identico errore di visualizzazione, perchè? Forse mi manca un file di sistema che ho cancellato per sbaglio?Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 09, 2002 7:23:41 PM

 
amvinfe
Inviato: Thursday, May 09, 2002 10:04:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Eklin,
al sito www.html.it trovi un tutorial fatto molto bene e tutto in italiano che ti spiega le varie procedure per la corretta costruzione di un sito web con FrontPage. Per il problema che hai visita questa pagina che altri non è che una sezione del tutorial che poco fa ti ho descritto. Ciao Marco(amvinfe)
http://www.html.it/frontpage/front_page_53.htm
Eklin
Inviato: Friday, May 10, 2002 8:12:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Ciao Marco, grazie per il suggerimento, purtroppo nonostante seguo le procedure indicate anche in quel sito, mi fa lo stesso scherzo, pensavo che forse il problema é legato a un file di windows che magari ho cancellato per errore, magari disistallando male un qualche programma..
Mi chiedo anche se quell'errore di visualizzazione in anteprima si ripeterebbe una volta che il sito é in rete, anche se non so bene con quale programma mandarcelo, ehm sono un pò alle prime armi..
amvinfe
Inviato: Saturday, May 11, 2002 10:47:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
beh allora è probabile che tu abbia cancellato qualche files del programma, dovresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo, ricordati che se decidessi di fare questa procedura ovviamenti tutti i lavori andrebbero persi quindi fanne una copia. Dopo la nuova installazione ricordati di riavviare il Pc. Ho usato anch'io in passato FrontPage ed a me veramente non dava problemi, ricordati anche che non tutti i Server riconoscono FrontPage, Tiscali lo riconosce gli altri non lo so, anche il contatore visite che trovi in FrontPage non viene riconosciuto da Tiscali, per il resto mi sembra che sia un buon programma senza pretese, ma molto semplice da usare anche per chi non conosce il codice html. Ricordati di nominare index la homepage del tuo sito e index_file_1 per un'immagine index_file_2 per una seconda immagine e così via...solo in questo modo verranno riconosciute le immagine e non avrai la sorpresa di vedere in rete uno spazio bianco al posto delle immagini. :-) ciao Marco(amvinfe)
amvinfe
Inviato: Saturday, May 11, 2002 11:13:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Sono andato a rivedere fra i vecchi lavori fatti con FrontPage, allora come dicevo qualunque cosa tu decida di includere nel sito deve essere nominata index_file_1 oppure index_file_jpg se è un'immagine, ricordati anche di convertire le foto in jpg perchè hanno una risoluzione più alta e mostrano meno difetti in una pagiana web. Poi ho rivisto la mia vecchia homepage fatta con FrontPage, ed in effetti nella versione normale non da, perchè è giusto così, visualizzazioni di una qualunque cosa che sia animata gif, bottoni... poi c'è la parte html che ti da tutti i codici sviluppati e poi c'è l'anteprima dove invece ti da la pagina come sarà una volta messa in rete. Lì sì che devi vedere i bottoni che si animano le eventuali gif animate e via dicendo. Ciao Marco(amvinfe)
Eklin
Inviato: Sunday, May 12, 2002 2:27:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Caro Marco, grazie per i suggerimenti, non sapevo che le cose incluse nel sito andassero chiamate index_file_1 ecc.. comunque a proposito di questi benedetti bottoni, so che in versione normale non si vedono animazioni ma é ben in anteprima che non si animano e questo non dovrebbe succedere, mentre i gif si vedono bene.
Mi puoi dire dove posso scaricare magari gratis il programma che porta i siti in rete?
Grazie ancora EKlin
amvinfe
Inviato: Monday, May 13, 2002 2:10:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
allora quando ho pubblicato la mia homepage l'ho pubblicata su Tiscali, ho dovuto digitare nella barra degli indirizzi ftp://userid:password@web.tiscali.it e trasferire tutti i files trascinandoli dalla mia cartella sulla pagina dell'indirizzo che ho scritto prima. Ricordati ovviamente di fare il trasferimento dei files veri e propri, perchè se sono chiusi in una cartella il server non li riconosce, ovviamente se un file è un'immagine ricordati di chiamare il file con l'estensione giusta, quindi index_file_1.jpg oppure index_file_2.jpg oppure index_file_1.gif...... Guarda sul sito che ti avevo descritto negli altri post, perchè lì c'è anche un'altra procedura per la pubblicazione del sito, la trovi nell'ultima sezione del tutorial. Purtroppo il grande difetto di FrontPage è che non tutti i Server riconoscono questo programma ecco perchè con Tiscali li devi trasferire tu. Spero di essere riuscito a farmi capire, ma credimi è più semplice farlo che spiegarlo e vista l'ora dopo una giornata di lavoro ti assicuro che sono un po' rimbambito. Ciao Marco(amvinfe)

Edited by - amvinfe on 05/13/2002 02:12:39
Eklin
Inviato: Monday, May 13, 2002 6:47:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Ciao, ti volevo chiedere (sperando sei in forma per via del rimbambimento da dopo lavoro...ehm sapevo cosa voleva dire ma é da un paio di mesi che sono disoccupata e me lo sto dimenticando), é vero che esiste un programma che si chiama CUTEFTP che ti fa scaricare in rete il sito?Ma perchè é tutto così complicato?
amvinfe
Inviato: Monday, May 13, 2002 9:54:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Elkin,
su questo sito trovi decine di programmi che fanno al caso tuo, freeware e non, leggi bene il sistema operativo che supportano e le caratteristiche dei programmi stessi. Sì con CuteFTP puoi scaricare il tuo sito in rete, ma non è freeware :-(, dagli un'occhiata e scegli quello che più ti si addice. Ciao Marco(amvinfe)

http://volftp.mondadori.com/i/corpo.htm
P.S.
una volta sul sito scrivi "ftp" (senza virgolette) nel motore interno al sito al link "cerca", lo trovi in alto al centro. E buon divertimento ne avrai di pagine da visionare. Ancora un saluto, ciao Marco.


Edited by - amvinfe on 05/13/2002 21:55:52
Eklin
Inviato: Tuesday, May 14, 2002 8:10:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Quanti ce ne sono!!A quest'ora dovevo già aver fatto 50 siti e invece mi ritrovo a non averne neanche mezzo..sigh..
Eklin
Inviato: Wednesday, May 15, 2002 6:11:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Ciao, volevo aggiungere che quando apro l'index della mia travagliata homepage e vado in anteprima dove i pulsanti non appaiono in anteprima ma appunto grigi e senza scritte, se ci passo sopra col mouse, in basso mi appare la scritta: load:class fphover not found,non so se la cosa può essere rilevante per capire questo problema..
Ciao a presto. Eklin
amvinfe
Inviato: Thursday, May 16, 2002 1:30:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Oh, adesso comincio a capirci di più, è un problema dovuto alla versione 98 di FP infatti nella sucessiva il problema papà Gates lo ha risolto, visita questo sito Microsoft e leggi (è in inglese) le procedure per risolvere il problema, sono sicuro ti divertirai in quanto è sicuramente una cosa nuova per te. :-) Ciao Marco(amvinfe)
http://support.microsoft.com/support/kb/articles/q178/4/83.asp

Edited by - amvinfe on 05/16/2002 01:41:36
Eklin
Inviato: Thursday, May 16, 2002 7:43:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Me lo sono stampato, mi sembra complicato poi é in inglese della serie peccato che Bill Gates non sia un ex pizzaiolo napoletano!
Comunque grazie ancora! Ti farò sapere se combino un guaio con quelle istruzioni in ostrogoto della Microsoft. Eklin
Eklin
Inviato: Monday, May 20, 2002 11:24:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Ciao, ho seguito pari pari le istruzioni per sostituire il codice html per risolvere il problema dell'animazione dei pulsanti, purtroppo il problema non si é risolto, mi appare un messaggio che per avere una corretta visualizzazione occorre avere un browser tipo internet explorer 4, io ho il 5 e vedo l'errore,dunque se pubblicassi il web solo visitatori con Explorer 4 avrebbero una corretta visualizzazione? Poi ti volevo chiedere, tu mi hai scritto che occorre salvare le immagini come index_file_1.jpg ecc.. ma questo vale solo per l'index?Voglio dire se fossi nella seconda pagina di lavoro come devo nominare il file da salvare?pag2_file_1.jpg? Grazie. Eklin
amvinfe
Inviato: Wednesday, May 22, 2002 5:53:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
purtroppo su questo non ti posso aiutare in quanto ho usato FrontPage per poco e per fare un sito che si sviluppava interamente su una sola pagina, poi sono passato ad altri software. Ma sicuramente su www.html.it trovi tutto ciò che serve per creare un sito con questo software. Se posso permettermi di darti un consiglio, credo che ti convenga scaricarti l'intero tutorial, non ci vuole molto, e stamparteli in modo da poter lavorare in una maniera più comoda. Ciao Marco(amvinfe)
P.S.
quando metterai in rete il sito fammi sapere l'indirizzo :-)

Edited by - amvinfe on 05/22/2002 17:54:17
Eklin
Inviato: Thursday, May 23, 2002 7:00:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Posso chiederti che tipo di softwere usi per fare i siti ed eventualmente quali consiglieresti? Immagino saranno sicuramente meglio di Frontpage. Eklin
amvinfe
Inviato: Thursday, May 23, 2002 9:06:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Diciamo che FrontPage è un utile strumento per iniziare, ma ha dei limiti, ma ripeto è comunque valido. Altra cosa è Macromedia Dreamweaver, secondo il mio modestissimo parere ma ce ne sono tanti altri più o meno funzionali, tipo Adobe Golive. Ma se decidi di scartare FP orientati su Macromedia Dreamweaver è di facile utilizzo rispetto gli altri e molto valido.
Marco(amvinfe)
Eklin
Inviato: Sunday, June 02, 2002 7:04:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2002
Posts: 0
Ciao, sto cercando di capire come si prenota lo spazio senza dominio per poi inviarci con un programma ftp i vari file del mio sito (che secondo me se continua così, rimarrà sul disco fisso del mio pc).
Grazie. Eklin
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.