|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2004 Posts: 0
|
Ho comprato un nuovo computer ma il sistema operativo su disco non mi e' stato fornito. E' possibile trasferire windows xp e tutti i drivers su un dvd? Grazie, ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
XP fa un controllo sull'hardware installato; trovando delle differenze, bloccherebbe la macchina. Cmq, in generale,quello che tu chiedi, è fattibile con diversi software quali, a solo titolo di esempio, Drive Image;TrueImage ecc.
|
|
Iscritto dal : 1/10/2006 Posts: 2
|
Ti consiglio di procurarti pero' il cd del sistema operativo, potrebbe comunque servirti. Se comunque facessi una copia come dici ad una evenienza saresti costretto a ripristinare il sistema azzerato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Calcando la mano di dico che con i pc, se il sisema é preinstallato, o ti danno i dischi di recupero, che sono in pratica quello che vorrsti fare tù, o il CD originale di Xp con i driver di tutt le periferiche installate. Se non c'é nulla di tutto questo torna dal negoziante e chiedigli spiegazioni. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Avevo male interpretato la tua domanda....ti chiedo scusa. Esafluoruro ha ragione...... purtroppo, spesso,sugli assemblati non c'è disco d'installazione perchè il sistema operativo non è legale. Questo per "rosicchiare" qualcosa sul prezzo finale. Il programma che tu chiedi, esiste..........anzi ESISTONO. I più diffusi sono - Ghost - True Image Io ti consiglio il secondo in quanto meno invasivo e più leggero. In pratica, con questi programmi fai una "foto" del tuo pc e la salvi su un supporto ( HD o DVD).
|
|
Guest |