Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio Opzioni
okla
Inviato: Saturday, February 18, 2006 11:44:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
vorrei aumentare la ram ma non sono assolutamente esperto dunque primo ho installato everest quindi ho slot ram 3 ddr dimm ma come faccio a sapere se sono tipo di 256 512 mb???

cmq potete consigliarmi se comprarle e quali grazie poi everest mi dice che per incrementare le prestazioni delle applicazioni installare un quantitativo maggiore di memoria di sistema cioe'???

e x ultimo il bios e' vecchio di 2 anni e' indispensabile aggiornarlo??

grazie siete i migliori
Sponsor
Inviato: Saturday, February 18, 2006 11:44:12 AM

granuz88
Inviato: Saturday, February 18, 2006 2:05:26 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Se non sei capace di installarla da solo, porta il pc in un centro tecnico. comunque più RAM hai e meglio è, questo vale sempre!
per quanto riguarda il tipo, non conta la quantità di memoria (puoi installare una ram da 256 insieme a una da 512), ma dalla frequenza in mhz che deve essere uguale.
in everest clicca su "scheda madre", "spd". lì avrai l'elenco delle memorie installate sul tuo sistema. cliccane una e sotto ti si aprirà una scheda che descrive quel modulo RAM e ti indica anche la frequenza (velocità).
l'importante appunto è che la memoria che comprerai sia alla stessa frequenza di quella che hai già.
il BIOS sarebbe meglio aggiornarlo, ma se non hai particolari problemi non è indispensabile farlo.

By Granuz88
poldogio
Inviato: Saturday, February 18, 2006 2:08:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
1) Ti conviene smontarle e andare da un rivenditore, se non te la senti vai col pc.
2) Appunto, aumenta la ram.
3) Se il pc non ha problemi di stabilità e di riconoscimento hardware non serve aggiornarlo(forse lo sarà se aggiungi nuova ram, ma solo forse).
okla
Inviato: Saturday, February 18, 2006 2:15:51 PM

Iscritto dal : 4/17/2005