Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio Opzioni
okla
Inviato: Saturday, February 18, 2006 11:44:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
vorrei aumentare la ram ma non sono assolutamente esperto dunque primo ho installato everest quindi ho slot ram 3 ddr dimm ma come faccio a sapere se sono tipo di 256 512 mb???

cmq potete consigliarmi se comprarle e quali grazie poi everest mi dice che per incrementare le prestazioni delle applicazioni installare un quantitativo maggiore di memoria di sistema cioe'???

e x ultimo il bios e' vecchio di 2 anni e' indispensabile aggiornarlo??

grazie siete i migliori
Sponsor
Inviato: Saturday, February 18, 2006 11:44:12 AM

granuz88
Inviato: Saturday, February 18, 2006 2:05:26 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Se non sei capace di installarla da solo, porta il pc in un centro tecnico. comunque più RAM hai e meglio è, questo vale sempre!
per quanto riguarda il tipo, non conta la quantità di memoria (puoi installare una ram da 256 insieme a una da 512), ma dalla frequenza in mhz che deve essere uguale.
in everest clicca su "scheda madre", "spd". lì avrai l'elenco delle memorie installate sul tuo sistema. cliccane una e sotto ti si aprirà una scheda che descrive quel modulo RAM e ti indica anche la frequenza (velocità).
l'importante appunto è che la memoria che comprerai sia alla stessa frequenza di quella che hai già.
il BIOS sarebbe meglio aggiornarlo, ma se non hai particolari problemi non è indispensabile farlo.

By Granuz88
poldogio
Inviato: Saturday, February 18, 2006 2:08:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
1) Ti conviene smontarle e andare da un rivenditore, se non te la senti vai col pc.
2) Appunto, aumenta la ram.
3) Se il pc non ha problemi di stabilità e di riconoscimento hardware non serve aggiornarlo(forse lo sarà se aggiungi nuova ram, ma solo forse).
okla
Inviato: Saturday, February 18, 2006 2:15:51 PM

Iscritto dal : 4/17/2005
ottimo grazie dunque io ho guardato nel pc e ho 2 slot libere x le ram su everest dice pc2100 133 mhz ed e' di 256 mb con scritto tipo ddr sdram.
ne ho vista 1 da 512 mb ddr 266mhzpc 2100da 60 euro puo' andar bene??

ultima cosa ho una scheda video nvidia gforce2 mx/mx 400 da 64 mb ora ne vendono da 256 mb secondo voi conviene cambiarla o ne posso fare a meno??

grazie della risp

a.roselli
Inviato: Saturday, February 18, 2006 4:28:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se non sei esperto, per aumentare la memoria RAM, porta il computer in negozio e te la montano loro, cosi non rischi di fare acquisti sbagliati o di danneggiarli durante il montaggio.

Per la scheda video, se devi utilizzare giochi di ultima gemnerazione, é consigliato cambiarla con una di maggiori prestazioni, ma anche qui portala in negozio.

Se con il computer non ci devi giocare, puoi tenere anche quella vecchia, per gli applicativi non serve molta memoria video.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme