Rank: Member
Iscritto dal : 7/29/2004 Posts: 0
|
Da quando ho portato ad "aggiustare" il computer in un centro specializzato il masterizzatore mi da dei problemi,fa fatica a leggere dvd dati e non li masterizza più,mi dice: Errore di calibrazione dell'alimentazione. cosa posso fare? può essere che mi hanno cambito qualche impostazione?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
forse avranno toccato qualche filo dietro al masterizzatore e non l hanno sistemato forse meglio che glielo riporti, s enon è in garanzia rpova ad aprirloe togliere i due cavetti , alimentazione e dati e poi li rimetti,per aliemtnazione, il filo giallo va verso l esterno e quel cavetto grigio, se ci vai caso sul connettore nero c'è un piccolo perno che va verso l alto
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Quel messaggio indica un'errata taratura della corrente di raggio del laser.......tu non puoi fare proprio nulla ( dovresti avere un minimo di competenza per smontare il masterizzatore e tarare il trimmer di regolazione). Riporta il tutto al centro che lo ha avuto in assistenza e ricorda che le riparazioni hano, per legge, una garanzia non inferiore a sei mesi. Ovviamente, se il pc lo avevi portato per un guasto di altro tipo, è estremamente improbabile che la riparazione abbia causato questo nuovo difetto.........a volte anche il caso ci mette la mano.........
|