Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Liberare la 'portante ADSL' di Libero! Opzioni
daphneblue
Inviato: Thursday, February 16, 2006 2:57:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
Ciao a tutti,
tra 1 settimana mi scade il contratto con Libero.
Quanti giorni ci vorranno per farmi liberare la portante da parte di Libero per passare ad Alice?
L'operatrice di Libero mi ha rassicurato che se sono fortunata la portante sarà liberata lo stesso giorno della cessazione del contratto ADSL, altrimenti è questione di pochi giorni.
Ho chiamato allora Telecom per avere informazioni su tale problema e gli operatori mi hanno detto che anche se le linee sono loro non possono comunque fare niente per liberare la portante nel minor tempo possibile? Sarà vero?
Nei forum ho trovato esperienze di tutti i tipi, quindi non so cosa pensare di preciso!
C’è che dice che la liberazione delle portante è stata una cosa molto rapida (questione di 5 giorni), chi parla di 15/20 giorni e chi, purtroppo, ha dovuto aspettare mesi!!!
Per tale ragione qualcuno ha suggerito di aggiungere, nella raccomandata A.R di disdetta a Libero, tale frase:
"Vogliate provvedere a liberare la 'portante ADSL' entro e non oltre 15 gg. dalla avvenuta cessazione del servizio. In mancanza, mi vedrei costretto ad adire le vie legali al fine di chiedere il risarcimento dei danni subìti".
C’è qualcuno che ha avuto già tali problemi e che mi può dare un consiglio e delle informazioni più precise relativamente ai tempi di liberazione delle portante?
Sponsor
Inviato: Thursday, February 16, 2006 2:57:51 PM

 
peppe54
Inviato: Thursday, February 16, 2006 3:40:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Io ho avuto questo problema e proprio con "LIbero"......... Mi hanno liberato la portante SOLO dopo DUE mancati pagamenti da parte mia.
Ebbene....sì.....nonostante il contratto fosse scaduto, continuavano a darmi la portante ADSL ( impedendo, di fatto, l'attivazione di Alice) e pretendevano anche il pagamento !!!!!
Ti assicuro che raccomandate.....fax......solleciti....non servono a nulla.....basta bloccargli i pagamenti!!
Dopo due anni mi hanno inviato un'ingiunzione attraverso una società di recupero crediti...... non li ho neanche risposti.......sono passati due anni e non si sono più fatti sentire perchè il loro presunto credito era troppo esiguo per giustificare una messa in mora.
So che non è corretto ,ma........ a mali estremi.....estremi rimedi.
Questa è la mia esperienza.
peppe54
Inviato: Thursday, February 16, 2006 3:50:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
N.B. inutile precisare che ,durante i quattro mesi di attesa, ho usufruito COMUNQUE della loro ADSL; il mio mancato pagamento è stata una sorta di "risarcimento danni"......... (^.^)
andrucmarko
Inviato: Thursday, February 16, 2006 5:01:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 10
Io con libero ho dato la disdetta del contratto 2 mesi della scadenza del contratto su consiglio di un amico e la portante mi e' stata liberata il giorno della cessazione del contratto.Altri miei amici hanno dato disdetta 10-15 giorni prima della scadenza hanno avuto problemi ed hanno risolto come l'amico peppe54 dopo 1 o 2 pagamenti mancanti.Ti auguro di essere fortunata come me ciao
daphneblue
Inviato: Thursday, February 16, 2006 6:17:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
Grazie 1000!Siete stati gentilissimi a rispondermi subito!
Io ho dato disdetta 1 mese fa, specificando che avrei continuato a pagare fino alla fine di febbraio, ovvero fino alla scadenza precisa del mio primo anno con Libero.
Quindi tutto regolare.
Libero mi ha già contattata e mi ha assicurato che a partire dalla fine di febbraio il contratto era da considerarsi concluso, quindi non credo avrò problemi in tal senso!
In relatà quelli di libero mi hanno detto che anche per quanto riguardava la portante non ci sarebbero dovuti essere problemi e che sarebbe stata liberata il giorno stesso della conclusione del contratto o al massimo pochi giorni dopo!
Poi, invece, girando qua e là sui vari forum ho letto di persone che addirittura hanno aspettato mesi e mesi! Altri invece solo pochi giorni!
Insomma cercavo delle conferme in tal senso!
Mi sono un po' spaventata!
daphneblue
Inviato: Thursday, February 16, 2006 6:18:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
Grazie 1000!Siete stati gentilissimi a rispondermi subito!
Io ho dato disdetta 1 mese fa, specificando che avrei continuato a pagare fino alla fine di febbraio, ovvero fino alla scadenza precisa del mio primo anno con Libero.
Quindi tutto regolare.
Libero mi ha già contattata e mi ha assicurato che a partire dalla fine di febbraio il contratto era da considerarsi concluso, quindi non credo avrò problemi in tal senso!
In relatà quelli di libero mi hanno detto che anche per quanto riguardava la portante non ci sarebbero dovuti essere problemi e che sarebbe stata liberata il giorno stesso della conclusione del contratto o al massimo pochi giorni dopo!
Poi, invece, girando qua e là sui vari forum ho letto di persone che addirittura hanno aspettato mesi e mesi! Altri invece solo pochi giorni!
Insomma cercavo delle conferme in tal senso!
Mi sono un po' spaventata!
daphneblue
Inviato: Thursday, February 16, 2006 6:19:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
Grazie 1000!Siete stati gentilissimi a rispondermi subito!
Io ho dato disdetta 1 mese fa, specificando che avrei continuato a pagare fino alla fine di febbraio, ovvero fino alla scadenza precisa del mio primo anno con Libero.
Quindi tutto regolare.
Libero mi ha già contattata e mi ha assicurato che a partire dalla fine di febbraio il contratto era da considerarsi concluso, quindi non credo avrò problemi in tal senso!
In relatà quelli di libero mi hanno detto che anche per quanto riguardava la portante non ci sarebbero dovuti essere problemi e che sarebbe stata liberata il giorno stesso della conclusione del contratto o al massimo pochi giorni dopo!
Poi, invece, girando qua e là sui vari forum ho letto di persone che addirittura hanno aspettato mesi e mesi! Altri invece solo pochi giorni!
Insomma cercavo delle conferme in tal senso!
Mi sono un po' spaventata!
daphneblue
Inviato: Monday, February 27, 2006 3:11:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006
Posts: 0
Ciao a tutti
come promesso sono tornata x scrivere del mio passaggio da LIBERO ad ALICE!
E' andato tutto nella migliore delle ipotesi!! Sarà perchè mi ero spaventata molto, leggendo qua e là nei forum, e pensavo davvero ci volesse anche 1 mese o +!
Invece venerdì 24 ho chiamato Libero x ricordare la disdetta del contratto che sarebbe dovuta accadere il giorno prima e loro hanno subito provveduto il giorno dopo!
Quindi sabato 25 mi hanno disattivato il contratto e liberato la portante (o meglio, come è accaduto ad altre persone, la portante Libero non te la disattiva del tutto, ma te la riduce ad 800!)!
Il giorno stesso ho subito chiamato ALICE x fare l'ADSL 4Mega e dopo manco 12 ore me l'hanno attivata!
Appena connessa sono andata subito a 2mega (dire più che buono!).
Poi chiamerò in seguito quelli dell’assistenza x farmi aggiustare la linea!
Questo mi ha ulteriormente confermato che se con Libero andavo a 640 pur pagando x una 4Mega era solo colpa di Infostrada e non della mia linea!
Insomma questo passaggio da Wind ad Alice è stata sicuramente un'esperienza più che positiva!
CIAO
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.