Edvige, una cosa é certa, qui non disturbi MAI, fai tutte le domane che vuoi, per e-mail invece cerco di rispondere ma i messaggi che ricevo sono tantissimi, dovrei stare tutta la giornata solo a rispondere ai messaggi, cerco di rispondere solo per fornire assistenza per i problemi riguardandi le iscrizioni al sito.
Il tecnico
al tecnico ci si dovrebbe rivolgere solo per problemi Hardware, per quanto riguarda il software dovremmo risolverlo da noi. Lo so che chi é all'inizio lo trova complicato, ma é possibile che non hai un parente, un amico o un vicino di casa che non se ne intenda un pochino?
Se nel sistema si é inderito un virus, anche se il virus viene rimosso, ma ha causato delle cancellazioni ai file di sistema, si é obbligati a formattare il disco fisso e reinstallare tutto a nuovo.
Se utilizzi windows XP, la procedura non é molto complicata, la prima cosa da fare e fare le copie di riserva, leggi questo articolo sulle cose da salvare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=Nuna volta fatte le copie di riservam basta inserire il CD di windows XP nel lettore CD e riavviare il computer, il sistema si avvierà con la fase di installazione, qui bisognerà formattare la partizione dove é installata XP e procedere con l'installazione.
Ovviamente chi non lo ha mai fatto lo trova complicato, l'aiuto di un amico che ti guida mentre sei tu a compiere l'operazione ti farebbe capire che non é assolutamente difficile e non serve dare soldi a un tecnico per fare la stessa operazione.
ALICE TI AIUTA
lascia perdere quel servizio inutile, se riesci a connetterti, dopo aver installato il CD in dotazione al modem, non serve che utilizzi quel servizio.
Antivirus e Firewall devono essere installati prima di fare il primo collegamento internet, dopo la reinstallazione del sistema.
PRIMA DI FORMATTARE
Prova a rimandare il log aggiornato di Hijack e a spiegare con poche, ma chiare parole, che problema riscontri.
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
Collaboratore Aiutamici