Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto succedono cose incomprensibili Opzioni
universalmind
Inviato: Tuesday, May 07, 2002 12:59:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Ciao, posseggo un pc configurato con:
scheda madre Asus bora pro
PIII 600Mhz
512 Mb sdram
2hd primario 15gb e secondario da 60gb
da qualche giorno il mio pc è impazzito, dal bios non riconosce più il secondo hd ma nelle risorse del computer lo vede eccome; la ram libera risulta sempre circa 0,0 mb (!!!!) lasciando il pc solamente acceso e con solo norton antivirus attivo in background! in più (eh si , perchè non è finita...) se voglio vedere dei filmati salvati su cdrom dopo i primi fotogrammi si blocca l'intero sistema.
Ho formattato tutto ma dopo la formattazione ho ottenuto solamente il nulla...i problemi sono gli stessi, anzi, l'hd primario produce rumori strani. Caso strano è che ciò è cominciato venerdì 3 alle 19 ora in cui Milano è stata colpita da un fulmine molto potente che ha generato un sovraccarico tremendo. Altri amici si sono fregati il pc.
Non voglio fare la stessa fine.
Aiuto...non sono disperato, di più.il pc mi serve per lavorare, niente pc=niente lavoro= niente paga.
Grazie anticipatamente a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 07, 2002 12:59:26 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, May 07, 2002 1:11:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Visto quanto ci indichi ti consiglio di rivolgerti ad un centro assistenza. Consiglio a tutti di munire il proprio computer di un gruppo di continuità, anche quelli economici vanno bene, durano poco, 5 minuti circa, ma in caso di sovraccarico o mancanza di tensione, ti permettono di salvare il lavoro e chiudere il computer in tutta tranquillità.

Collaboratore Aiutamici
paolo2002
Inviato: Wednesday, May 08, 2002 2:50:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Prova ad avviare il PC con un floppy DOS e vedi se lanciando FDISK si vedono i dischi fisici.
Personalmente ne dubito, perché se non li vede il BIOS....
Prova anche a ricaricare il BIOS, se la tua scheda madre lo consente (potrebbe essersi "sporcato").
Purtroppo la cosa più probabile è che i dischi siano guasti. Speriamo di no!
lucas
Inviato: Wednesday, May 08, 2002 7:05:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Anch'io penso a un danno hardware o a un virus nel bios (ma esistono davvero?). Però scusa: meglio comprare subito una cpu da pochi centinaia di euro che rimanere senza lavoro. Poi ti farai riparare la tua con calma. In fondo se pc per te vuol dire lavoro e dunque soldi e status sociale due non guastano. Almeno è quello che farei io spremendo il portafoglio.
Ciao
universalmind
Inviato: Thursday, May 09, 2002 1:24:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Si certo, ho ordinato una nuova cpu fecciosa giusto per lavorare...ma non riesco proprio a dormire sonni tranquilli se non so cosa è successo al mio pc. Io esigo sapere tutto, non sopporto di non sapere come poter prevenire in furuto questi problemi.
Ho chiamato l'asistenza packard-bell ma mi hanno risposto che il pc non è più in garanzia e perciò dovrei spedirglielo (a mie spese) a Roma...mi costa più la spedizione che un pc nuovo. Ho sentito altri pareri tecnici ma nemmeno uno è stato esaustivo.
ci sarà pure qualcuno al mondo che saprà capire il danno, no?
alfonso
Inviato: Thursday, May 09, 2002 1:59:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non e più in garanzia affidati ad un normale centro di assistena, i computer sono tutti identici, inutile che vai avanti a fare prove e spendere soldi per schede che potrebbero ripresentare lo stesso problema.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.