|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/13/2006 Posts: 0
|
Salve,tra non molto avro' la linea ADSL. Vorrei sapere alcune cose. Attualmente ho 2 PC collegati con due modem 56K. Una volta che avro' l'ADSL posso comprare altri 2 modem per ADSL e sostituire i vecchi? Devo collegarli tramite scheda di rete, o basta la porta USB? Oppure sono obbligato a collegare i due PC con un router con i cavi di rete o con il sistema senza fili? Grazie e scusate l'ignoranza sull'argomento.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/18/2005 Posts: 0
|
allora: puoi comprare o due modem che si connettono con il cavo rete o due che si collegano tramite USB; verifica se hai la scheda di rete altrimenti devi montarla. Per il router senza fili, devi avere un pc che supporta questo tipo di comunicazione altrimenti non ci concludi nulla; il consiglio che ti posso dare è quello di comprare un solo modem collegato con la presa di rete e collegare entrambi i pc con i cavi di rete, magari attraverso un cavo che passa attraverso i pozzetti dei muri di casa tua.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2006 Posts: 0
|
Grazie Ogarret, se ho capito bene posso collegare sia un modem per PC: ingresso plug telefono e uscita usb, oppure uscita con cavo di rete su scheda rete. Altrimenti un solo modem con ingresso plug telefonico e due uscite ognuna delle quali al PC interessato. Dove posso trovare alcuni schemi generici per le varie soluzioni? Grazie di nuovo e ciao.
|
|
Guest |