Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

informazioni connessione ADSL Opzioni
lucianone
Inviato: Monday, February 13, 2006 9:13:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/13/2006
Posts: 0
Salve,tra non molto avro' la linea ADSL. Vorrei sapere alcune cose. Attualmente ho 2 PC collegati con due modem 56K. Una volta che avro' l'ADSL posso comprare altri 2 modem per ADSL e sostituire i vecchi? Devo collegarli tramite scheda di rete, o basta la porta USB?
Oppure sono obbligato a collegare i due PC con un router con i cavi di rete o con il sistema senza fili?
Grazie e scusate l'ignoranza sull'argomento.
Sponsor
Inviato: Monday, February 13, 2006 9:13:54 AM

 
ogarrett
Inviato: Monday, February 13, 2006 10:15:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/18/2005
Posts: 0
allora: puoi comprare o due modem che si connettono con il cavo rete o due che si collegano tramite USB; verifica se hai la scheda di rete altrimenti devi montarla.
Per il router senza fili, devi avere un pc che supporta questo tipo di comunicazione altrimenti non ci concludi nulla; il consiglio che ti posso dare è quello di comprare un solo modem collegato con la presa di rete e collegare entrambi i pc con i cavi di rete, magari attraverso un cavo che passa attraverso i pozzetti dei muri di casa tua.
lucianone
Inviato: Monday, February 13, 2006 11:03:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/13/2006
Posts: 0
Grazie Ogarret, se ho capito bene posso collegare sia un modem per PC: ingresso plug telefono e uscita usb, oppure uscita con cavo di rete su scheda rete.
Altrimenti un solo modem con ingresso plug telefonico e due uscite ognuna delle quali al PC interessato.
Dove posso trovare alcuni schemi generici per le varie soluzioni? Grazie di nuovo e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.