|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti, ho un problema, cerco disperatamente di acquisire video tramite ingresso composito con Windows Movie Maker, riesco a vedere le immagini ma non riesco a sentire l'audio, con Nero ci riesco benissimo (l'ho disinstallato ma il problema persiste), cercando di risolverlo da solo mi sono imbattuto in quanto segue ma, non so se realmente il problema sia questo : nella Gestione Periferiche>Controller audio, video e giochi>Driver di acquisizione precedente>Proprietà, mi elenca la seguente Periferica di acquisizione : Video WDM per driver di acquisizione Windows (Win32)....ora cliccando su "Proprietà" esce lo "stato" della periferica che dice : driver abilitato ma non funzionante correttamente. E' per questo che non sento l'audio??? Come risolvo il problema della del driver in questione NON funzionante?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Edited by - Kirk_69 on 02/12/2006 16:21:58
|
|
|
|
|
|
Dando un'occhiata a queste periferiche mi ritrovo tutte le suddette, sia AUDIO che VIDEO con questo driver non funzionante correttamente, intanto con MediaPlayer ascolto benissimo e vedo DVD, che è successo? Ciao.
Edited by - Kirk_69 on 02/12/2006 17:03:11
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Probabilmente ci sono dei conflitti vai in gestione periferiche e clicca sulla voce segnalata con errore, si apre una finestra, in alto clicca su RISORSE qui nel riquadro ELENCO PERIFERICHE IN CONFLITTO dovrebbe essere indicato nessun conflitto, se ci sono dei conflitti dovresti cambiare le impostazioni della porta IRQ, selezionando una delle icone BLU con il conflitto, togliere la spunta alla voce IMPOSTAZIONE AUTOMATICA - poi cambia impostazione selezionando una porta libera. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao Alfonso, non rilevo alcun errore, ho solo tre "X" rosse ma sono sulle connessioni di rete poichè io le ho disattivate. Ho scaricato vari codec nei giorni scorsi, video e audio...credi che possa dipendere da questo???? E se sì, che devo fare disinstallarli ??? E quali devo lasciare, non ricordo quali ho installato!!!
Ciao.
|
|
|
Se dici che l'acqwuisizione funziona con un programma e non con un altro, forse può dipendere anche dai codec che hai installato, provocando conflitti, prova a disinstallarli tutti. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Tutti Video e Audio, tutti i presenti nella finestra???? E dopo la disinstallazione che devo fare riaggiornare i Driver in rete? Scusa ma come al solito quando si tratta di inciampare per la prima volta in queste situazioni si ha sempre paura di peggiorare le cose.
Ciao.
Edited by - Kirk_69 on 02/12/2006 17:54:41
|
|
|
Ho detto di disinstallare i CODEC non i Driver, sono due cose differenti, sei stato tu a citare i Codec, che sono dei programmi per il riconoscimento di formati speciali video. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusa Alfonso...ho fatto un pokino di confusione, comunque, siccome che la cosa mi sembrava abbastanza strana, il MediaPlayer che funzionava, i DVD lo stesso, la radio uguale....ho formattato, cancellando completamente tutto e la cosa mi si ripete uguale, nel Movie Maker vedo solo le immagini senza audio e i driver abilitati ma non funzionanti correttamente, è vero che non ne capisco molto ma, come me lo dovrei spiegare???? Come è possibile che non si sente l'audio per acquisire ???? Mi scuso ancora se a volte faccio un pò di confusione.
Ciao.
|
|
|
Se non si sente l'audio, prova a controllare i cavetti, forse sono danneggiati controlla anche il mixer per vedere se il volume del microfono e disabilitato, doppio click sull'icona altoparlante nella barra applizazioni hai installato il driver della scheda audio? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao Alfonso, no i cavetti sono nuovi, il microfono è disattivato, per il driver della scheda audio credo ci sia, ho la partizione di ripristino totale sull'HD che mi formatta tutto come appena acquistato, volendo dove posso controllare e semmai come e dove lo dovrei scaricare?
Ciao e grazie.
|
|
|
Ciao, purtroppo non vado avanti....ho solo da aggiungere che nel Movie Maker alla voce "Periferica Audio" nel menù a tendina mi esce soltanto "SB Audigy Z ZS Audio [DF00]" mentre in Nero me ne indica 2 una uguale a quella descritta sopra e quest'altra "713x BDA Analog Capture" che sarebbe quella dell'ingresso audio video esterno, qualcuno che sappia come mai nel Movie Maker non esce e come si può risolvere la cosa???
Ciao e grazie.
|
|
|
Ciao Kirk, non saprei che altro consigliarti parli di audio nell'acquisizione video, quindi utilizzi una scheda di acquisizione, prova a reinstallare il driver di quella periferica. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
io ho lasciato perdere quel programma ho acquistato divx2dvd della xoom a 30 euro potresi tprogvare anche ulead video studio 7 oppure versione 8 o 9 ma la nove pr la conversione da mpeg a dvd impiega molto + tempo rispetto ai suoi predecessori, ogni tanto li mettono nelle riviste di informatica in versdione di prova per 30 giorni, mi trovo bene per acquisire e convertire. per quanto riguarda l audio, 1) dovresti avere un piucoclo filo per fare il ponticelo audio da mettewre dalla scheda di acquisizione e quella audio (viola) per quel fatto che dicevate del pannello controlllo volume, deve essere selezionato il microfono
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> io ho lasciato perdere quel programma ho acquistato divx2dvd della xoom a 30 euro potresi tprogvare anche ulead video studio 7 oppure versione 8 o 9 ma la nove pr la conversione da mpeg a dvd impiega molto + tempo rispetto ai suoi predecessori, ogni tanto li mettono nelle riviste di informatica in versdione di prova per 30 giorni, mi trovo bene per acquisire e convertire. per quanto riguarda l audio, 1) dovresti avere un piucoclo filo per fare il ponticelo audio da mettewre dalla scheda di acquisizione e quella audio (viola) per quel fatto che dicevate del pannello controlllo volume, deve essere selezionato il microfono <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao adrians, parli del pannello audio di Windows o del pannello audio di MovieMaker ove devo selezionare il microfono????
Ciao.
|
|
Guest |