Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file SP.REG Opzioni
afiocco
Inviato: Monday, May 06, 2002 10:32:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/6/2002
Posts: 0
Chiedo scusa, ma spero di trovare un valido aiuto. Ieri ho dovuto disinfettare il mio hard disk e quando l'antivirus ha individuato il baco, gli ho dato l'ok per toglierlo, ma mi sono trovato un messaggio che diceva "Accesso negato". Poi, finito di scansionare il disco, ho riavviato la macchina e mi è comparso un nuovo messaggio a dir poco bizzarro, il quale mi informa che l'editor del registro non può esportare il file SP.REG e che c'è un possibile errore di sistema.
Ora questo messaggio mi compare tutte le volte che avvio il computer e non riesco più ad aprire Microsoft Word.
Ho cercato nel cd di Windows 98 questo file, ma nessuna traccia.
Qualcuno sa darmi una dritta in proposito?
Grazie fin d'ora.
Angelo
<afiocco@libero.it>
Sponsor
Inviato: Monday, May 06, 2002 10:32:38 PM

 
pippo.fo
Inviato: Tuesday, May 07, 2002 12:02:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao .......di bizzarro con i computer ......c'è poco o tutto .......dipende dai punti di vista. Non ci dici quale era il baco ( virus, immagino ) che il tuo antivirus ha trovato, nè quale antivirus usi ......e a quando è aggiornato. Il file in questione SP.REG, credo sia qualcosa che ha a che fare con il registro di windows ......
I virus spesso hanno la poco gradevole abitudine di attacarsi a qualche file di sistema,.......probabilmente il tuo antivirus a riconosciuto il virus e ha individuato il file infetto .......ma quando tu hai dato l'OK per la pulizia, ........non potendolo probabilmente pulire (CLEAN) e tantomeno eliminare (essendo un file di sistema ), lo avrà messo in quarantena ( spostato e compresso in un'altra cartella per un certo periodo, nella speranza che nel frattempo dagli aggiornamenti scaricati dalla rete abbia acquisito la possibilità di pulirlo).
Stà di fatto che ora il sistema all'avvio non trova più questo file e oltre a richiedertelo non è in grado di eseguire correttamente alcuni programmi.
Tieni conto che non avendoci dato tutte le informazioni sul virus l'analisi e la risposta sono un pò azzardate.....comunque.......prova intanto a reistallare il windows, .......non perderesti nulla dei dati che hai memorizzato e ...magari la reistallazione rimette a posto quel file che credo manchi.
In ogni caso se non lo hai fatto aggiorna on -line il tuo antivirus. Ciao pippo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.