<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Buongiorno a tutti.
Sono perfettamente concorde con Marco ed Ivanfuso.
Un caro saluto.
Enzo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Vi ringrazio di cuore tutti quanti, Emilio.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Faccio il 'punto' di quanto credo di avere capito: scaduto il periodo annuale di aggiornamento gratuito del 'prodotto', Norton consente di aggiornare, con Live Update, solo le 'applicazioni' ('micro definizioni'), ma non le 'definizioni' (o 'firme') dell'Antivirus. Le applicazioni sono fondamentali per la funzionalità di Norton e confesso di non essere ancora riuscito a capire cosa sono esattamente le 'definizioni' o 'firme', né come e quanto contribuiscono concretamente alla protezione e all'assistenza di N.A..
I programmi antivirus, infatti, devono essere pagati per gli 'aggiornamenti', dopo l'acquisto iniziale e la scadenza del periodo di aggiornamento gratuito. E' possibile aggiornare, ancora, gratuitamente il programma vero e proprio (finché rimane in commercio) per tutte le applicazioni che contiene, ma per le 'firme' no.
Cercando conferma e chiarimenti nel Servizio Supporto al prodotto di Symantec ho trovato che al sito
http://www.symantec.com/avcenter/index.html è possibile scaricare le 'firme' con i seguenti passaggi:
1. cliccare su Definition Updates o su Download Updates, nell'elenco Sections.
2. Cliccare su Downloads Virus Definition Updates, nella parte inferiore della pagina.
3. Selezionare la lingua e il prodotto.
4. Selezionare il percorso sull'unità a disco rigido in cui salvare il file scaricato.
5. Quando lo scaricamento è stato completato, accedere al file in 'Esplora Risorse' di Windows e fare doppio clic di esso.
Una volta completata la procedura, le definizioni dei virus saranno aggiornate.
Sembrerebbe che, tramite Live Update e Download Virus Definition Update, Norton consenta l'aggiornamento completo (anche se a questa 'possibilità' non ha dato grande diffusione!).
C'è qualcuno che, scaduto l'aggiornamento gratuito, è riuscito ad aggiornare completamente ("applicazioni" e "firme") Norton Antivirus senza rinnovare l'abbonamento?
Ringrazio chiunque darà 'buone' notizie! Cordialità,
Emilio.