Rank: Member
Iscritto dal : 5/6/2002 Posts: 0
|
Da un anno e mezzo ero felicemente collegato a ogni ora e senza alcun problema con Telvia attraverso il modem Efficient SpeedStream 4060 usb (solo un po' ostica, la prima volta, l'installazione). 15gg fa vado a dormire e spengo come al solito connessione e pc con Win Xp. L'indomani collegamento morto... modem con un'inquietante lucina fissa rosso-arancione.
Prima chiamata al n.verde di Telvia: dicono che potrebbe essere rotto il modem. Provo comunque anche con il notebook che ha win98 e con l'altra partizione del pc con Win ME... niente! Alla fine giovedì scorso mi decido a comprare un altro modem, ma prima chiedo a Telvia quale prendere: mi suggeriscono lo ZyXEL Prestige 630 usb. Almeno non è tra i pù cari: 138 euro in un vicino negozio Infoware, a Roma.. Torno a casa con la scatolina e installo, guidato al telefono dal tecnico Telvia . Lucina verde fissa per circa 5 secondo e poi intermittente per 2 o 3 minuti... SEMPRE!!! Ogni volta che provo a connettermi, poco dopo si stacca e mi segnala errore 619...
Ma lo strano è che in tutti questi giorni 2 (e dico 2) volte, sono riuscito ad agganciare la linea: in entrambi i casi lavoravo al pc da circa un paio di ore quando, notando la lucina finalmente verde fissa, sono riuscito (miracolo!) a far partire regolarmente la connessione.
Sì, ho anche disinstallato il vecchio prog.e driver del precedente SpeedStream e inoltre ho anche provato con i due nuovi drivers scaricati dal sito Zyxel...sia sul pc che sul notebook.
Richiamato il n.verde Telvia, stamani rispiego tutto, ricontrolliamo i parametri, ma invano. Dicono che mi faranno sapere... dopo una richiesta di controllo sulla linea. E se effettivamente fosse la linea, che mi sono comprato a fare un altro modem? C'è qualcuno capace di spiegarmi cosa può essere successo e di suggerirmi qualcosa? Grazie comunque da un ormai da tempo appiedato utente adsl.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se hai problemi con quel servizio, annulla l'abbonamento e passa ad un altro provider. Affidatevi sempre a ditte conosciute. Collaboratore Aiutamici
|