Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pane e..virus! Opzioni
bru_nella
Inviato: Sunday, May 05, 2002 5:57:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2002
Posts: 0
Salve.Ammetto che sono una schiappa in materia,ma mi sorge una domanda:"E' possibile che il virus W32 Klez.gen@mm.si sia talmente affezionato al mio PC che viene a farmi visita almeno una volta al dì"???Grazie alle indicazioni di Marco, l'ho già eliminato un pò di volte, mi tocca ripetere l'operazione quotidianamente oppure c'è un sistema in Outlook Express(veicolo di infezione) per bloccarlo definitivamente?
Inoltre ho un altro problema:ogni volta che elimino i file temporanei e i cookies con la pulitura disco(C:), il PC parte alla disperata ricerca del floppy (inesistente).
Ho letto la risposta di a. roselli a peppept(11-06-2001) che aveva il problema simile al mio, ma non so come intervenire.
Nelle opzioni di Norton, quali elementi devo escludere?:*nch,*dbx oppure \-restore\**?.
Seconda ipotesi di roselli:tempo fa ho scaricato un progr. da internet direttamente sul floppy;c'è un modo per risolvere il problema fastidiosissimo?
Grazie per l'attenzione e scusate la mia prolissità.
Saluti
Sponsor
Inviato: Sunday, May 05, 2002 5:57:23 PM

 
amvinfe
Inviato: Sunday, May 05, 2002 8:50:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Bru_nella,
il fatto che ogni tanto ti arrivino e-mail infette è perchè il tuo indirizzo è nella rubrica di persone infette da Klez, infatti questo tipo di worm copia tutti gli indirizzi della rubrica e ne manda copia ad ognuno. In genere la e-mail contiene una parte estrapolata casualmente da un file della persona infetta a cui viene allegato il virus. Per evitare d'essere infettati, fai come hai fatto finora e cioè aggiorna sempre le definizioni dei virus del tuo Norton, ma comunque fai lo stesso molta attenzione alle e-mail che ti arrivano anche dalle persone più fidate, il virus conta molto su questo fattore. Se mi rimandi il tuo indirizzo e-mail ti mando un file che riesce a scansionare tutte le chiavi di registro per vedere se sul Pc c'è presenza di Klez. Mandamelo pure a questo indirizzo amvinfe@aiutamici.com , ovviamente io non faccio eccezione quindi verifica il file che ti mando con Norton, la prudenza non basta mai :-) Ciao Marco(amvinfe)
P.S.
Per quanto riguarda il quesito sul floppy puoi essere più chiara? Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.