Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

GRAVE:mi si spegne il pc quando faccio SCAN ANTIVI Opzioni
MARCUSVIS2003
Inviato: Thursday, February 09, 2006 2:53:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2005
ciao a tutti ragazzi,spero che qualcuno a cui è capitata la stessa cosa o piu' esperto di me mi possa aiutare,da qualche giorno quando provo a fare uno scan antivirus con avast oppure provo a deframmentare il sisteme il pc dopo qualche secondo si spegne...Come posso risolvere senza dover essere costretto a formattare?? Forse devo provare a disinstallare qualche programma che ho installato di recente?? grazie mille
Sponsor
Inviato: Thursday, February 09, 2006 2:53:44 AM

alfonso
Inviato: Thursday, February 09, 2006 12:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ciao ,
esegui queste operazioni

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N

Collaboratore Aiutamici
MARCUSVIS2003
Inviato: Friday, February 10, 2006 6:13:49 AM

ciao Alfonso,grazie dei consigli ma purtroppo non ho ancora risolto,infatti ho provato diverse volte dopo a fare una deframmentazione,uno scan con avast e con spybot ma con questi programmi il pc si speneva da solo e non sono riuscito a terminare la scansione neanche in modalita'provvisoria perchè il pc si speneva da solo ogni volta dopo poco che cominciava la scansione...qualcuno mi puo' consigliare un programma adeguato?? norton?? ormai credo di avere quasi siicuramente un virus anche potente se mi addirittura spenere il pc e non mi fa terminare neanche una scansione,sono riuscito a fare solo una scansione con,grazie mille amicoo
granuz88
Inviato: Friday, February 10, 2006 5:24:14 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
e se invece fosse un problema di alimentazione del pc, che risulta instabile? prova a scaricarti SiSoftware Sandra. questo programma permette di fare delle analisi accurate sul pc e di stressarlo per benino per individuare delle ragioni di instabilità.
una volta installato e avviato seleziona il test "Ottimizzazione Guidata Prestazioni" per eseguire un test su tutto il sistema e verificare eventuali problemi.

By Granuz88
MARCUSVIS2003
Inviato: Sunday, February 12, 2006 6:08:42 AM

ciao,con il programma speed fan ho notato che mentre faccio lo scan con l'antivirus avast la CPU SPESSO SALE DAL 30% FINO AL 100%,FINO A CHE IL COMPUTER SI SPEGNE DA SOLO...QUINDI FORSE E' LA CPU LA CAUSA DELLO SPEGNIMENTO DEL PC QUANDO QUESTO E' SOTTO SFORZO...?? IN PARTICOLARE IL DISSIPATORE?INOLTRE LA TEMPERATURA LOCALE è DI 68°C,LA TEMPERATURA REMOTA è DI 92°C E L'HD 0 è DI 56°C,LA TEMP 1 è DI 87°C...QUALCUNO HA AVUTO UNA ESPERIENZA SPIACEVOLE SIMILE ALLA MIA? COSA MI CONSIGLIATE? DI FORMATTARE?? OPPURE NON SERVE A NIENTE E MI CONVIENE INVIARE IL MIO ASUS IN ASSISTENZA VISTO CHE E'ANCORA IN GARANZIA??GRAZIE MILLE
MARCUSVIS2003
Inviato: Sunday, February 12, 2006 6:09:13 AM

ciao,con il programma speed fan ho notato che mentre faccio lo scan con l'antivirus avast la CPU SPESSO SALE DAL 30% FINO AL 100%,FINO A CHE IL COMPUTER SI SPEGNE DA SOLO...QUINDI FORSE E' LA CPU LA CAUSA DELLO SPEGNIMENTO DEL PC QUANDO QUESTO E' SOTTO SFORZO...?? IN PARTICOLARE IL DISSIPATORE?INOLTRE LA TEMPERATURA LOCALE è DI 68°C,LA TEMPERATURA REMOTA è DI 92°C E L'HD 0 è DI 56°C,LA TEMP 1 è DI 87°C...QUALCUNO HA AVUTO UNA ESPERIENZA SPIACEVOLE SIMILE ALLA MIA? COSA MI CONSIGLIATE? DI FORMATTARE?? OPPURE NON SERVE A NIENTE E MI CONVIENE INVIARE IL MIO ASUS IN ASSISTENZA VISTO CHE E'ANCORA IN GARANZIA??GRAZIE MILLE
alfonso
Inviato: Sunday, February 12, 2006 1:00:35 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Se si tratta di un virus, formatta il disco fisso e reinstalla tutto, prima di portarlo in assistenza per il surriscaldamento, potrebbe anche non essere necessario l'assistenza.

Procurati un buon Antivirus e Firewall, ti consiglio il Norton Security 2006.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme