Rispondo nuovamente perchè ho trovato su internet un dialogo che forse spegail motivo, lo allego sotto, qui parla degli MP3, credo quindi che anche per gli jpeg valga la stessa cosa, che ci vuole un codificatore per farli leggere semplicemente masterizzandoli e non creando un DVD, dai uno sguardo.
Ciao ragazzi, ho comprato due lettori dvd in tempi diversi uno pioner ed uno philips, l'ultimo per masterizzare mp3 su dvd, ma non funziona. vorrei masterizzare mp3 su dvd ed ascoltarli traquillamente sul lettore di casa, ma a quanto sembra gli mp3 su dvd li posso ascoltare solo sul dvd del computer, non su quelli da tavolo che supportano solo mp3 su cd... ho preso una cantonata? esiste un lettore da tavolo che mi legge mp3 su dvd?
grazie ciao.
Infatti hai preso proprio una cantonata.
Questa non mi pare l'area adatta a tale tipo di discussioni, comunque non si può leggere gli MP3 sui DVD da tavolo, in quanto il formato musicale per i DVD è l'AC3, oppure il PCM non compresso.
Se vuoi creare musica DVD suonabile su un impianto da tavolo, ti devi procurare un programma che si chiama GolandTech Audio DVD Creator, programma che ti crea automaticamente, partendo dagli MP3, gli AC3 e anche i cataloghi a video funzionanti col telecomando del tuo lettore.
Audio DVD Creator è in grado di creare anche DVD in formato Dolby 5+1
Lo puoi trovare su
http://www.golandtech.com Se masterizzi gli MP3 su un DVD, la musica la puoi leggere solo dal computer
Se vuoi altri ragguagli, scrivimi pure in mailbox.
Tomàs