Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Copia delle impostazioni da un PC all'altro Opzioni
uliste
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 12:50:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
Ciao ragazzi, ho appena comprato un nuovo computer e voglio metterci il Win 2000 perchè lo vedo un sistema operativo particolarmente stabile e veloce.
Esiste un modo per trasferire dal computer vecchio, sul nuovo, tutte le impostazioni e i settaggi che ho impostato fino ad ora? Ho provato a copiare la cartella corrispondende al mio utente che risiede in "document and settings", tuttavia esce un mesasggio di errore che me ne impedisce la copia?
Sapreste darmi un consiglio? Grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 12:50:33 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 10:40:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se hai acquistato un nuovo computer con Windows XP, ti consiglio di lasciarci quello, da solo il RIPRISTINO DI CONFIGURAZIONE vale 100 volte più che il win 2000, ad esempio se installi un programma e questo fa casini, basta ripristinare il sistema al punto precedente ed é come se quel programma non lo avessi mai installato, cosa che non si può fare con win 2000, leggi questi articoli per conoscere win XP
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=67&SH=N
per il ripristino di configurazione vedi al punto 8, per il menu come win 2000 vedi il punto 1

Non si può trasferire un sistema da un computer all'altro perché sono differenti, scheda madre, video, audio e cosi via, se vuoi installarci win 2000 devi installarlo nuovamente, la copia del sistema va bene solo se lo devi passare su un nuovo disco fisso ma sempre nello stesso computer.

Collaboratore Aiutamici
uliste
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 3:05:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/31/2004
Posts: 0
Ottimo, non sapevo dell'efficacia di questa funzionalità! La terrò presente....grazie!

Ad ogni modo credo che installerò entrambi i sistemi operativi sullo stesso PC (ovviamente su due partizioni diverse). Credo infatti che entrambi i S.O. abbiano un pò i loro pro e contro.... Farò comunque una prova e posterò i risultati.
E se invece dell'intera cartella con le impostazioni, che si trova in "C:\Documents and Settings\Stefano", volessi trasferire soltanto le impostazioni relative a desktop, impostazioni grafiche delle cartelle, dei caratteri, dei menu della barra delle applicazioni...ecc...sarebbe possibile? funzionerebbe tutto correttamente, contando che lo farei su un Win2000 installato "da zero"?
In questo caso non andrei a toccare i driver, e farei questo "trasferimento" solo dopo aver installato gli appositi drivers sul nuovo PC.
Cosa ne pensate...? Ma soprattutto, dov'è che risiedono queste impostazioni che mi interessano?
alfonso
Inviato: Tuesday, February 07, 2006 11:24:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ho mai usato windows 2000, ma secondo me in XP non c'é nulla di meno che si trovava già in 2000, casomai qualcosa in più,, non vedrei nessuna necessità di installare due sistemi operativi probabilmente quasi uguali

io sono passato da windows ME a XP e le differenze fra questi due sono sostanzialmente abbastanza poche, a parte una stabilità incredibile di XP

Non dimenticarti Antivirus e Firewall.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.