|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 0
|
Mi è capitato un Virus incredibile per ora non ha attaccato HD ma mi sta rompendo e non riesco a toglierlo.
Praticamente quando mi avvicino con il mouse ad una icona che si trova sul desktop la fa correre via.
Ovviamente Norton non rileva nulla...
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Grazie Simo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
Ciao Six_climbing, come prima cosa verifica che tu non abbia niente di strano in esecuzione automatica, Start-Programmi-Esecuzione automatica, esiste infatti uno scherzo che fa sì che le icone scappino, dopodichè devi vedere se l'antivirus è aggiornato con le ultime definizioni, nel frattempo vedo di riuscire a sapere almeno il nome del possibile virus che ha infettato la tua macchina. Ciao Marco(amvinfe)
|
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
Allora, potrebbe essere in effetti uno Joke (scherzo), ma per non sapere nè leggere nè scrivere assicurati d'avere l'antivirus funzionante ed aggiornato, se così fosse fai una scansione approfondita, l'unico che ho trovato che potrebbe creare questo tipo di situazione è il W32/Magistr@mm, ma attenzione perchè se così fosse questo tipo di virus rimane diciamo "fermo" per circa trenta giorni dopodichè ti rende il PC inutilizzabile. Ciao Marco(amvinfe) P.S. Le definizioni minime perchè Norton riconosca questo worm sono datate 13.03.2001 e le puoi trovare al sito Symantec
|
|
Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 0
|
Grazie alla fine l'antivirus lo ha trovato ma era troppo tardi e mi ha fatto un po di danni... ho dovuto reinstallare e oltretutto i cd di restore erano fatti con ghost e adesso con i normali programmi di rescue non riesco a recuperare due file che per me sono fondamentali... conosci mica qualcosa che possa fare al caso mio?
|
|
Guest |