Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adsl Telecom Opzioni
jjmmy
Inviato: Sunday, February 05, 2006 7:35:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 45
Più che altro vorrei protestare ma giacchè non so a chi rivolgere la mia protesta (i call center servono solo a farti perdere tempo) scrivo al forum nella speranza di trovare soluzione.
I fatti. L'otto dicembre del 2005 (quasi due mesi fa) ho chiesto per una mia amica l'attivazione di una linea adsl flat della Telecom a 640 Kbps. Fino a tutto il gennaio 2006, nonostante le ripetute telefonate al 187 non sono mai riuscito a parlare con un tecnico e gli operatori del commerciale nelle cui mani finivo inesorabilmente (nonostante la digitazione giusta) accampavano le scuse le più fantasiose per giustificare il ritardo nell'attivazione. Qualcuno è arrivato finanche a strapparsi metaforicamente le vesti ma niente di più! Finalmente ieri dopo un'ennesima telefonata al 187 (che come tutte le cose gratuite è anche inutile, anzi, a volte, addirittura dannoso) ho saputo che l'adsl è stata attivata dal 30 gennaio. Però il modem continua ad avere la spia di connessione che lampeggia. E' impossibile parlare con un tecnico e il commerciale continua a dire che per loro la linea è attivata e non possono fare più niente. C'è qualcuno del forum che è tanto addentro nelle segrete cose della Telecom da sapermi indicare la strada per risolvere il mio problema? Aggiungo che il modem funziona perfettamente, avendolo testato a casa mia e che la linea telefonica della mia amica è regolare. Cosa si può fare per far venire un tremlone alla Telecom? Ciao, jjmmy
Sponsor
Inviato: Sunday, February 05, 2006 7:35:23 PM

 
poldogio
Inviato: Sunday, February 05, 2006 8:30:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Temo che solo insistendo col 187 potrai ottenere qualcosa, se come dici il pc, il modem, e la linea telefonica con filtro funzionano e il led di linea lampeggia, e solo da telecom che dipende nel darti la line.
Prova domani mattina, di solito riescono a passarti un tecnico di centrale che può vedere in tempo reale se tutto funziona, altro oltre che protestare credo che tu non possa fare.
Io ci ho messo 4 mesi per far girare tutto, ma era 1 anno e mezzo fa.
BANDW
Inviato: Sunday, February 12, 2006 8:46:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2003
Posts: 215
Se ti può consolare c'è qualche altro sfortunato più di te e quello sono io.
Il 27 novembre ho chiesto l'adsl Free della Telecom e dopo parecchi giorni che insistevo e non avevo notizie, mi hanno detto di richiedere la disattivazione per avere così un pò d'attenzione ed invece l'anno proprio disattiva, così con enorme stupore ho richiamato ed ogni giorno chiedevo l'attivazione di una nuova linea sul mio numero cosa che puntualmente facevano, così passando il tempo e telefonando la media di due volte al giorno al 187 mi davano le scuse più assurde tipo" Non abbiamo modem" oppure "l'abbiamo consegnato al corriere e deve aspettare che lo consegnino (falso perche dopo avere chiamato il corriere, lo stesso non aveva niente in consegna per me)" etc.. Fino a quando dopo avere fatto 7 fax di protesta al 803 803 187, avere richiesto l'attivazione attraverso il sito WWW.187.it ed avere inviato anche da qui parecchie altre proteste via mail peraltro con toni abbastanza pesanti, ho dovuto interpellare il responsabile di zona il quale lo stesso rimasto esterefatto dell'accaduto (qui raccontato solo in modo brevissimo e conciso) si è impegnato nel giro di 12 ore a farmi consegnare il modem ed ad interessarsi dell'attivazione che ho così avuto solo il 03/02/06.
Non avrei mai pensato che la Telecom fosse arrivata così in basso ed invece mi sono dovuto ricredere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.