Rank: Member
Iscritto dal : 2/2/2006 Posts: 4
|
salve a tutti.la mia domanda è:i film in divx convertiti con VSOdivxTdvd possono essere scritti su dvd. nel mio pc ho trovato installato nero startmast. volevo sapere se puo' essere utilizzato al fine di masterizzare i sudetti film su dvd.perche a me non riesce. potete aiutarmi grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Nero StartSmart é solamente un'interfaccia grafica semplificata per l'utilizzo di Nero, se hai solo quella come interfaccia, allora hai una versione OEM, ma se abbinata ad una masterizzatore DVD, dovrebbe esserci l'opzione crea DVD video (se non la vedi passa all'interfaccia avanzata, tovi il pulsante in basso), che ti crea un DVD con le cartele Audio_TS e video_TS, il file creati con VSO vanno messi nella cartella video, la cartella audio deve essere vuota. Unico problema adesso sono le dimensioni, se supera la capacità del disco, allora và comresso tutto, e non sò se hai installato anche Nero Recode. Nel dubbio usa dvd shrink, lo trovi tra i pogrammi di aiutamici, e fà tutto lui. Ciao
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per creare Dvd Video è necessario Nero Vision. Nero Express non supporta tale funzione.
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Forse mi sono spiegato male, la procedura che ho indicato serve a creare la struttura di un DVD standard, supponendo (forse sbagliando) che il programma VSODiVxtoDVD creasse dei file Vob Ifo ecc... Ovviamente Nero vision crea il DVD partendo da foto o filmati vari, e solitamente non é mai compreso nelle versioni OEM. Il dubbio rimane ora cosa crea il programma VSO, io non l'ho mai usato, e l'avevo confuso con questo http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1238se sono file propri del DVD coe ho detto prima segui la procedura, se fosse un solo file mpeg2 allora basterà masterizzarlo perche il lettore da salotto dovrebbe leggerlo tranquillamente. Facci sapere Ciao
|