Ho avuto occasione di leggere forum sulla condivisione tramite programmi tipo winmx, direct connect, ecc. dei files che abbiamo sui nostri pc. Discussioni valide,che spiegano anche bene, che a mio avviso, cadono nell'errore di usare parole troppo tecniche, che creano confusione a chi si avvicina per la prima volta in questo sistema.Certamente molti non saranno d'accordo,potrebbe essere solo solo un mio problema, dato che ho difficoltà nell'apprendere la base di come poi operare, anche se non mi sembra poi così difficile collegarsi ai vari hub. Potrebbe forse interessare a molti un vero"corso professionale" partendo dall'asilo fino all'università su questo tema. Come settare i programmi a seconda delle nostre connessioni, modem 56 k, adsl, fastweb ecc.Esempio: a cosa servono, come si usano, cosa conviene fare ecc.ecc. con le finestre di messaggio ed altro, che si aprono con direct connect. Cosa fare per scaricare i files, quali indirizzi mettere e che cosa riguardono, dove vanno inseriti per raggiungere un particolare hub. Insomma un vero e proprio abc partendo dalle cose più "stupide" più ovvie fino ad arrivare all'ottenere il proprio risultato.
Se c'è qualche persona competente in proposito e disponibile, sarà la benvenuta.
Ciao. eraldo
parodi.e@libero.it