E' durato poco ma è stato bello....
Niente, ha seguito tutte la istruzioni ed ho provato tutti i programmi del forum, in particolare spybot che anche a me ha segnalato solo alexa.
Dopo aver avuto esiti negativi nelle ricerche, mi sono ricollegato e sono potuto stare tranquillamente per un'oretta o piu' dopodichè facendo altri scan ritrovavo sto maledetto alexa(ma cosa fa poi?).
Stavo cercando di aggiornare windows e ci sono riuscito per un po',ma mi si è fermato tutto su 32/108 MB di download di sp2 e di nuovo impossibile visualizzare le pagine. Di particolare posso dire che ad un certo punto volevo vedere se effettivamente c'era il blocco e ho provato ad andare su virgilio(spero non sia vietato dirlo) e sulla barra c'era un tentativo di apertura di msn.search(quel messaggio di errore che esce se non esiste il sito) è poi scomparso e sulla barra si stava caricando questo indirizzo cosi come scrivo ??
www.www.virgilio.it.com ma non è apparso niente e poichè a mio giudizio avevo anche aspettato troppo mi sono disconnesso. Dopo questo ho fatto di nuovo gli scan ed è comparso sempre solo alexa. Mi dispiace che l'aggiornamento a sp2 che mi ero salvato in precedenza su disco è probabilmente corrotto in quanto dopo un'analisi mi dice che non puo essere installato e mi consiglia di andare su un sito non microsoft per spiegazioni, è possibile sia stato modificato?
A questo punto veramente non so piu' che pensare.
Se fosse un problema di modem come potrei capirlo?
L'assistenza telefonica del gestore come ho scritto nell'altro messaggio è stata esilarante consigliando di non usare l'antivirus.
Ciao, grazie comunque del supporto finora utilissimo