|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/6/2000 Posts: 0
|
Ciao a tutti , ho da tempo una partizione linux sul secondo disco con linux installato(boot loader grub sull mbr) ora vorrei cancellarla e riunirla a l'altra windows , mi sono procurato il software partition manager riesco a farlo ma win non parte più. Cosa e come devo fare ??? dalla consol di ripristino ? gradirei se possibile una spiegazione sintetica si ma passo passo. grazie massimo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Premumo tu abbia XP su una partizione NTFS e che, quest'ultima, si chiami "C". Dalla consolle di ripristino, digita : c: ( invio) fixmbr ( invio) fixboot ( invio) Esci dalla consolle e riavvia la macchina. Mi preme precisare che che l'utilizzo dei comandi della Recovery Console è destinato agli utenti più esperti. Ogni operazione va effettuata con cognizione di causa in modo da evitare danni più gravi.
|
|
|
Si ho una partizione ntfs "C" e wxp , avevo reinstallato linux x fra funzionare tutto ! adesso faccio così , dimmi se sbaglio . 1 cancello linux e creo una partizione ntfs 2 riavvio e con la consol e seguo tue istruz 3 riavvio e con partitio m unisco le pertiz. Ok ?? grazie peppe , grazie a tutti .
|
|
|
Sì, la procedura che hai detto è corretta. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
Cmq, se usi partition magic, puoi fare tutto da lì: formatti direttamente in NTFS la partizione dove hai Linux. Dopo ripristini il Master Boot Recor ed il Boot.ini con la consolle come detto in precedenza.
|
|
|
ok , grazie ci provo e ti faccio sapere Massimo
|
|
Guest |