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problemi con norton internet security Opzioni
laretta
Inviato: Monday, January 23, 2006 9:47:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Ciao a tutti.Chi mi aiuta?
Mi succede che non riesco piu' a visualizzare quasi nessun sito internet tranne i siti che ho messo tra i preferiti e quelli che mi ritrovo nel menu a tendina degli indirizzi web di frequente utilizzo.
Se lancio una ricerca da Virgilio,appena clicco sul sito di mio interesse il risultato e':impossibile visualizzare la pagina.
La situazione si puo' ripristinare soltato disattivando norton.
Che senso ha?
Per favore datemi il solito aiuto.La cosa che mi stupisce e' che tutto cio' si e' verificato improvvisamente senza che io abbia in alcun modo cambiato settaggi in norton.
Grazie,grazie!!
Sponsor
Inviato: Monday, January 23, 2006 9:47:41 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, January 24, 2006 8:50:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente hai bloccato qualche processo di windows che non dovevi

apri il Norton security

clicca su FIREWALL PERSONALE e su CONFIGURA

nella finestra seleziona in alto PROGRAMMI qui in basso elimina tutti i processi che non riconosci e che portano la voce BLOCCA

dopo aver eliminato le voci bloccate, il firewall ti chiederà nuovamente se autorizzarle oppure no, prendi nota dei processi e al limite chiedi qui se sono affidabili o no

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
laretta
Inviato: Tuesday, January 24, 2006 11:00:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Probabilmente hai bloccato qualche processo di windows che non dovevi

apri il Norton security

clicca su FIREWALL PERSONALE e su CONFIGURA

nella finestra seleziona in alto PROGRAMMI qui in basso elimina tutti i processi che non riconosci e che portano la voce BLOCCA

dopo aver eliminato le voci bloccate, il firewall ti chiederà nuovamente se autorizzarle oppure no, prendi nota dei processi e al limite chiedi qui se sono affidabili o no

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Caro Alfonso,ho verificato le opzioni del firewall e non ho nessun blocco ne' sui programmi ne' su IE.Su firewall avanzato ho notato invece i seguenti blocchi predefiniti:
Nome netbios in entrata predefinito
netbios in entrata predefinito
accesso ai siti sicuri
ICMP in entrata e in uscita
condivisione file di windows
predefinito MICR.WIND.2000SMB
Predefinito EPMAP
Regola blocco porta 5000 UPNP
Regola blocco porta 1900 UPNP
TI faccio una domanda non e' possibile che questo blocco di norton sia opera di qualcuno che vuol costringermi ad uscire dal security per attaccare il mio pc?
Ti ripeto non ho cancellato nulla dal programma.Dimmi tu cosa fare?
Ti voglio precisare che al momento ho una pratica di guasto aperta con TIN.IT per connessione lenta.
POtrebbe essere questa la causa del malfunzionamento di norton?
Grazie Alfonso,rimango in attesa dei tuoi consigli.

alfonso
Inviato: Tuesday, January 24, 2006 7:06:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Potrebbe trattarsi anche di uno spyware

scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175


Collaboratore Aiutamici
laretta
Inviato: Tuesday, January 24, 2006 8:25:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Potrebbe trattarsi anche di uno spyware

scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Ecco il log.Grazie ! :-)

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.24.40, on 24/01/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasDtServ.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NSMdtr.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
F:\UTILITA' WEB\hijackthisexe\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTek\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [PE2CKFNT SE] C:\Programmi\Ulead Systems\Ulead Photo Express 2 SE\ChkFont.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IncrediMail] C:\Programmi\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [gcasServ] "C:\Programmi\Microsoft AntiSpyware\gcasServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: Download &Flash Movies - C:\Programmi\Flash2X\Flash Hunter\save.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Download &Express - C:\Programmi\Download Express\Add_Url.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {1F2F4C9E-6F09-47BC-970D-3C54734667FE} (LSSupCtl Class) - https://www-secure.symantec.com/techsupp/asa/LSSupCtl.cab
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1116101518482
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1126727052140
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
O16 - DPF: {CE28D5D2-60CF-4C7D-9FE8-0F47A3308078} (ActiveDataInfo Class) - https://www-secure.symantec.com/techsupp/asa/SymAData.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{7990CAA3-FB95-403E-A502-07F2C3D27A31}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: ISSvc (ISSVC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\ISSVC.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe



alfonso
Inviato: Wednesday, January 25, 2006 12:35:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il log é pulito

il file nwiz.exe e il driver che fa funzionare la scheda video nVidia, non si tratta di un virus

tutto quello che hai elencato in AVANZATE e normale che sia bloccato, li non toccare proprio nulla

adesso controlla solo se c'é qualche virus facendo una scansione antivirusa on line, unica possibilità per il verificarsi dell'errore da parte di un agente esterno, fai la scansione da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

visto che utilizzi SP2, leggi questo articolo per disattivare il firewall di XP, forse non é stato disattivato automaticamente
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

Collaboratore Aiutamici
laretta
Inviato: Wednesday, January 25, 2006 5:45:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il log é pulito

il file nwiz.exe e il driver che fa funzionare la scheda video nVidia, non si tratta di un virus

tutto quello che hai elencato in AVANZATE e normale che sia bloccato, li non toccare proprio nulla

adesso controlla solo se c'é qualche virus facendo una scansione antivirusa on line, unica possibilità per il verificarsi dell'errore da parte di un agente esterno, fai la scansione da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

visto che utilizzi SP2, leggi questo articolo per disattivare il firewall di XP, forse non é stato disattivato automaticamente
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Alfonso,ho eseguito tutto alla lettera.
Il firewall di XP era gia' disattivato,in quanto il security ha gia' il suo.
Ho fatto la scansione on line ma devi sapere che prima di installare l'active x ,che il sito richiede,e' passata piu' di un'ora.Ti avevo gia' detto dei miei attuali problemi di connessione.Navigo a 30 Kbps ed ho un'ADSL 1280.Aspetto che i tecnici ripristinino in centrale.
La scansione non ha evidenziato nulla,il log e' pulito,a questo punto mi conviene aspettare che si risolva il guasto in centrale ed al limite se noto che Norton crea ancora problemi provo a disinstallare e reinstallare.
Non e' possibile che la navigazione lenta interferisca con Norton che gia' di suo tende a rallentare il sistema?
Ancora grazie,avrei piacere di sentire la tua a tal proposito.
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