Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 0
|
Salve a Tutti! ho un problema con la connessione adsl. Mi è stato attivato il servizio adsl sul numero telefonico da me richiesto. fin qui tutto bene...poi ho istallato il modem adsl (una fastrate usb 100 fornito da telecom con il servizio alice) a fine istallazione la spia che segnala il flusso adsl, che fino ad allora lampeggiva sarebbe dovuta diventare fissa. purtroppo, lampeggia tutt'ora. per quanto io possa fare non riesco a risolvere il problema e quindi a connettermi. sul sito di tiscali, dicono, che il modem è supportato. premetto che dal punto di vista tecnico, la linea pur non avendo un telefono che la utilizza, se compongo il suo numero da segnale "di libero". Il filtro adsl è al suo posto...e non so veramente cosa fare. ho bisogno di aiuto...!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2006 Posts: 0
|
quale spia lampeggia? quella rossa o quella gialla?
Se è quella rossa vuol dire che sei connesso, se è quella gialla vuol dire che il modem non riesce a trovare la linea (si chiama collegamento in remoto).
Nel secondo caso ti consiglio di controllare il collegamento modem-presa telefonica, in tutti i suoi componenti - contatti modem-cavo, cavo-filtro, filtro-presa.
|