|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
una semplicissima domanda; su un pc ho installato norton 2006, e mi sembra più "leggero" rispetto al 2005 anche se le continue finestrelle sono un po fastidiose, e sul secondo pc ho installato Awast home edition , decisamente meno pesante di norton.Qualcuno sa dirmi tra questi due quale è più affidabile secondo le proprie esperienze? Inoltre quale è il migliore antivirus in commercio?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Tra i due che possiedi è senz'altro migliore il Norton. Riguardo al miglior antivirus in commercio ognuno dice la sua. Nell'ultimo numero di una nota rivista di informatica che prende in rassegna i 13 migliori antivirus in commercio, al primo posto risulta G DATA Antivirus Kit 2006 ( a pagamento), segue Kaspersky (a pagamento), e, con sorpresa, Avast! 4.6 (gratuito) risulta piazzato al sesto posto, davanti ai più blasonati Norton (8° posto), Panda (9°). Avg risulta al 12° posto. Sono state testate: - la capacità di sventare un attacco in tempo reale; - la capacità di trovare e eliminare i virus con la scansione; - la semplicità d'uso. Ciao.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
Allora non posso lamentarmi di avere AVAST 4.6 gratuito dal sito(non awast come ho scritto io). Per la scansione dell'intero sistema è un po più lento di Norton a parità di GB occupati nell'HD. Con Norton ci mette circa 45 minuti e con Avast (home edition) ci mette 1 ora in più. Grazie cmq per il consiglio.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prego, però il discorso della sicurezza in Internet non si esaurisce con solo l'antivirus.Dovresti associare un antispyware, tipo Ad-Aware o SpyBot e un firewall. Purtroppo Sygate non è più gratuito, ma puoi usare, tra quelli free, ZoneAlarm. Non è proprio una contraerea, ma è meglio di niente. Lo trovi su questo sito. http://www.aiutamici.com/software/default.aspda questa pagine digita ZoneAlarm sul motore. Ho notato che il link diretto non ti porta a destinazione.
|
|
Guest |