Rank: Member
Iscritto dal : 4/29/2002 Posts: 0
|
Quando mi collego ad internet (e non solo in verità) mi esce una schermata blue che dice errore irreversibile... che mi costringe a resettare il computer... da cosa può dipendere? Purtroppo sono un profano del computer.... grazie a chiunque mi aiuti....davvero
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2001 Posts: 0
|
Ciao dalyan, dai poche informazioni.. solitamente gli errori blu sono errori di protezione hardware, dovresti quindi controllare il modem, magari facendolo provare a qualche amico. un altra cosa da controllare è la RAM, oggi tutte le macchine superano i 64Mb, ma non tutti sanno che installare due schede diverse da problemi che sono dovuti ai differenti tempi di accesso delle Ram installate. Basta un nanosecondo e crash.. Dici infatti che i problemi non si presentano solo navigando in internet, ma anche usando altre applicazioni.... Scrivi il codice numerico che esce alla schermata Blu e prova su qualche motore di ricerca a capire di quale errore si tratta.. Controlla inoltre se ci sono conflitti nella macchina.. Vai su risorse del computer-> proprieta.... Sullo schema, che rappresenta tutta la macchna non devono esserci punti esclamativi o interrogativi, gialli o rossi che siano! Controlla comunque le memorie e se sono differenti sostituiscile (non toccarle con mano)... Ciao e buona fortuna
|