Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

processore AMD Opzioni
ealb100
Inviato: Thursday, January 19, 2006 8:11:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
Ciao,
sto per acquistare un portatile, e me ne hanno proposto uno con processore AMD, vorrei sapere se qualcuno saprebbe dirmi la differenza con gli altri processori tipo Pentium o Celeron, e se ci sarebbero problemi poi per recuperare pezzi di ricambio o per un update, grazie, ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, January 19, 2006 8:11:02 PM

 
nepomucero
Inviato: Thursday, January 19, 2006 9:50:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>La AMD è un'azienda statunitense che si divide con Intel (Pentium e Celeron) il mercato dei processori. Dal punto di vista prestazionale e qualitativo dei processori desktop è pari a Intel, nei sistemi per portatili, forse Intel è ancora superiore, anche se di poco.
Non avrai nessun problema legato al processore, per quel che riguarda i pezzi di ricambio e l'update, queste cose dipendono dal portatile che stai per acquistare.
Dovresti indicare il portatile che ti interessa, anche perchè un conto è parlare di Pentium o sistemi Centrino e un'altro di Celeron, lo stesso vale per AMD, ci sono vari processori e vari sistemi, Athlon 64, Turion 64, Sempron.
Ciao</font id='Verdana'>
ealb100
Inviato: Saturday, January 21, 2006 10:36:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
Ciao, grazie per la risposta,
il portatile che mi hanno proposto è un:
Acer Aspire 3003 Lmi
CPU: mobile AMD Sempron 3000+
RAM: 256 MB DDR RAM
HDD 60 GB
masterizzaore dvd
Windows XP
costo in promozione 600 euro

sarebbe da dare in permuta il mio vecchio portatile
Acer Travelmate 212 tx
CPU Celeron 800
RAM 376MB
HDD 10 GB
lettore CD
Windows ME
che me lo valuterebbero 300 euro

mi farebbe piacere se mi potessi dare sei consigli su questo tipo di valutazione, se puoi, in quanto io non me ne intendo, ciao grazie

nepomucero
Inviato: Saturday, January 21, 2006 11:20:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
Ma il computer nuovo costa 600
€ e in più ti tolgono 300€ di valutazione del vecchio? Cioè lo pagheresti 300€?

Vista così, come offerta, non mi sembra male.
Come configurazione, dipende sempre dall'uso che ne devi fare, questo va sicuramente bene per applicazioni tipo office, non se devi fare grafica o altre cose che richiedono la memoria video dedicata o processori potenti. Per quale uso prevalente ti serve?

Hai scritto che ha 256Mb di RAM, ma nel sito Acer ho letto 512Mb, chiedi bene, perchè se è solo 256Mb è troppo poca, considera che il chip grafico ne toglierà 128Mb e quindi te ne rimarrebbero solo 128Mb per il sistema.
Il processore Sempron è di fascia bassa ma comunque discreto, quando l'ho avuto sul desktop mi son trovato bene ed è superiore ai Celeron Mobile.

Ciao
ealb100
Inviato: Sunday, January 22, 2006 2:03:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2001
Posts: 0
ciao effettivamente la RAM è poca, risulta anche dalle caratteristiche scritte sulla scatola del pc, non mi serve per particolari prestazioni video, però in prospettiva preferirei un computer che mi possa dare buone prestazioni...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.